video suggerito
video suggerito

Piazza Affari recupera, aumenta il divario Italia – Spagna

Dopo il tonfo di ieri, chiude in attivo la Borsa di Milano. Ma tra Italia e Spagna ormai ci sono oltre 30 punti base di differenza.
A cura di Redazione
17 CONDIVISIONI
Immagine

A poche ore dalla seduta del Senato della Repubblica che vedrà il presidente del Consiglio riferire in relazione alla crisi di Governo e nel pieno del vertice interno al Popolo della Libertà tra Silvio Berlusconi ed Angelino Alfano, giungono notizie contrastanti dai mercati azionari. Da un lato infatti l'indice Ftse – Mibtel di Piazza Affari fa segnare un avanzamento di oltre un punto percentuale (malgrado le voci sullo shutdown americano abbiano mandato in difficoltà gli operatori), con un buon rimbalzo di alcuni titoli finiti al centro della speculazione nei giorni scorsi (i titoli Mediaset su tutti, ma anche Telecom e i bancari). Dall'altro invece continua il percorso ad ostacoli dello spread, che chiude di ben quattro punti oltre la soglia di sicurezza di 270, con il rendimento del titolo decennale italiano che è ora al 4,53% .

Ma a preoccupare è anche il confronto con il rapporto Bonos – Bund, stabile a quota 241 punti base con un rendimento decennale del 4,2 percento: si amplia dunque a quota 33 punti il divario fra la Spagna e l'Italia.

AGGIORNAMENTO ORE 17:30 – Chiusura col botto della Borsa di Milano, che accelera in chiusura e fa registrare un conclusivo +3,11%.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views