Pagamento Naspi marzo 2022, le date dell’accredito INPS e il calendario della disoccupazione
La NASPI questo mese dovrebbe essere erogata a partire dall'8 marzo fino a metà mese. La Naspi è l'indennità mensile di disoccupazione, una prestazione sociale destinata ai lavoratori subordinati che hanno perso involontariamente l'occupazione. Non segue un calendario preciso di pagamento: la data dell'erogazione varia infatti in base al giorno in cui si è presentata la domanda. Gli interessati possono venire a conoscenza della data esatta solo controllando nel proprio fascicolo previdenziale sul portale INPS. Una volta avvenuto il pagamento, in questa sezione sarà visibile una notifica che lo segnala.
Quando viene pagata la disoccupazione NASPI a marzo 2022, le date
La disoccupazione NASPI a marzo 2022 dovrebbe essere erogata a partire dall'8 marzo 2022 e dovrebbe seguire un calendario di accrediti scaglionato fino al 15 marzo 2022. Ricordiamo, però, che l'unico modo per conoscere la data esatta è entrare nella propria sezione personale sul sito dell'Istituto. La notifica di avvenuto pagamento potrebbe tuttavia precedere di qualche giorno la data in cui avviene effettivamente l'accredito.
Come controllare l'accredito Naspi di marzo sul sito INPS
Per verificare lo stato del pagamento della Naspi è necessario controllare nel proprio fascicolo previdenziale INPS. A questa sezione si accede esclusivamente con:
- codice Pin
- Spid
- Carta d'Identità Elettronica (CIE)
- Carta Nazione dei Servizi (CNS)
Una volta dentro la sezione personale, è necessario:
- cliccare sull'icona "I miei avvisi"
- successivamente, cliccare sulla sezione relativa agli avvisi di pagamento.
- qui il destinatario riceverà una notifica con l'avviso di erogazione e l'indicazione dell'importo lordo del beneficio.