video suggerito
video suggerito

La crisi di Governo affossa la Borsa: ancora un tonfo di Piazza Affari

Tracollo dei titoli a Piazza Affari e nuovo allarme spread: è l’incombente crisi di governo a spaventare i mercati.
A cura di Redazione
4 CONDIVISIONI
Immagine

Trema ancora la Borsa di Milano, dopo una settimana di ribassi ed incertezze, ma soprattutto all'orizzonte solo nubi e cielo plumbeo. Un lunedì da dimenticare, dunque, per Piazza Affari, che in questo momento fa segnare un rosso di oltre 2 punti percentuali sull'indice Ftse – Mib e vede una raffica di titoli sospesi per eccesso di ribasso. A pesare in modo determinante è l'instabilità del quadro politico del Belpaese, con lo spettro della crisi di Governo e la scarsità di soluzioni alternative nel caso in cui Silvio Berlusconi decidesse di ritirare l'appoggio del Popolo della Libertà alla maggioranza guidata da Enrico Letta.

Così Milano apre male e continua peggio, con il settore bancario che crolla ancora (con pochissime eccezioni) e spinge in basso anche gli altri titoli. Male anche le altre Borse europee, con Parigi che perde oltre mezzo punto percentuale e Francoforte che fa segnare l'ennesimo ribasso (-0,2%), mentre oggi resta chiuda la piazza londinese.

Brutte notizie anche per quanto concerne i titoli di Stato, con il differenziale Btp – Bund che torna ad avvicinarsi pericolosamente a quota 250 ed un rendimento che sale al 4,38% (vicinissimo alla quota di rendimento dei titoli spagnoli, tanto per capirci).

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views