video suggerito
video suggerito

Inps al lavoro, il bonus da 600 euro arriverà sul conto tra il 15 e 17 aprile

Il bonus da 600 euro per gli autonomi verrà pagato dall’Inps “nei conti correnti con valuta dal 15 aprile al 17, anche grazie alla collaborazione del mondo bancario”. Lo annuncia il governo, spiegando che delle “quasi 4 milioni” di istanze, “ne sono già state liquidate oltre un milione”.
A cura di Biagio Chiariello
1.478 CONDIVISIONI
Immagine

 Il pagamento dell’indennità da 600 euro agli autonomi arriverà dopo metà aprile, dopo i problemi iniziali il sistema è andato a regime. Ad annunciarlo è una nota del governo. “Quasi 4 milioni di istanze” per il bonus. “L'Inps ne ha già liquidate oltre 1 milione e continuerà fino a martedì: verranno pagate nei conti correnti con valuta dal 15 aprile al 17 aprile, anche grazie alla collaborazione del mondo bancario”, con accredito in un solo giorno lavorativo. La nota sottolinea il “lavoro senza sosta negli uffici di Inps e banche, aperti anche durante il weekend di Pasqua per velocizzare l'iter di attuazione delle misure”, operativa anche la Ragioneria dello Stato.

Come richiedere il bonus di 600 euro

Gli autonomi interessati ad ottenere il bonus da 600 euro possono presentare direttamente le loro domande all’Inps. La richiesta può essere inoltrata online. Onde evitare un sovraccarico di traffico, ai cittadini privati è concesso connettersi al sito dalle ore 16.00 fino alle 8.00 (quindi anche di notte volendo), mentre le altre fasce orarie sono riservate a patronati e consulenti che, se autorizzati, potranno procedere per conto dei propri assistiti. La procedura semplificata riconosce l’accesso anche ai cittadini che non sono in possesso di SPID o PIN Inps. A questi ultimi, nello specifico, il log-in alla sezione del sito dedicata alla presentazione della domanda è subordinato all’inserimento del codice provvisorio che gli stessi potranno richiede e ricevere via SMS o e-mail.

1.478 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views