video suggerito
video suggerito

Google è il marchio di maggior valore al mondo, battuta Apple

Google vale 159 miliardi di dollari, il 40% in più dal 2007, mentre il gruppo fondato da Steve Jobs vale 148 miliardi. A scattare la fotografia dei marchi mondiali è Millward Brown Optimor, la società che stila l’annuale classifica dei primi 100 brand al mondo, BrandZ.
A cura di S. P.
38 CONDIVISIONI
Immagine

Mountain View batte Cupertino: è Google, infatti, il marchio che vale di più di tutti. Il valore di Google è pari a 159 miliardi di dollari, il 40% in più dal 2007, mentre Apple vale 148 miliardi di dollari. E così l’azienda fondata da Steve Jobs diventa seconda in classifica dopo tre anni consecutivi al primo posto. A dirlo è Millward Brown Optimor, la società che stila l’annuale classifica dei primi 100 brand al mondo, BrandZ. Prima volta in classifica per Twitter e LinkedIn, che conquistano rispettivamente la 71/ma e la 78/ma posizione con valori di 13,8 miliardi di dollari e 12,4 miliardi di dollari. Complessivamente il valore totale dei primi 100 marchi al mondo è di 2.900 miliardi di dollari, il 12% in più rispetto all’anno scorso.

Gucci e Prada i marchi più sexy, Facebook e H&M i più divertenti – Fra i top-100, circa un quinto è rappresentato da marchi nel settore tecnologico. Il secondo settore che ha maggiore valore è invece quello della finanza. Gucci e Prada sono, tra i vari marchi presenti in classifica, i più “sexy” fra l’alta moda, mentre Facebook e H&M sono considerati i più “divertenti”. I 10 maggiori marchi americani, dell'Europa Continentale e del Regno Unito hanno registrato un aumento del proprio valore negli ultimi 12 mesi, mentre quelli delle economie emergenti hanno rallentato. Non c’è in classifica nessun marchio indiano e solo uno africano. In calo, rispetto al 2013, anche i brand cinesi.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views