video suggerito
video suggerito

Google contro Facebook nella gara degli stipendi: aumento da gennaio

Google dichiara guerra a Facebook sul fronte stipendi e aumenta del 10% i compensi dei suoi dipendenti per evitare che passino alla sponda “nemica”
A cura di Fanpage Admin
0 CONDIVISIONI
impiegati di google e facebook

Google è stanco di veder passare i suoi talentuosi dipendenti dalla parte di Facebook ed è corso ai ripari, aumentando gli stipendi dei circa 23mila dipendenti del 10% a partire dal prossimo Gennaio 2011.

Il motivo di tanta generosità è quello di moderare il flusso di personale capace verso la nuova frontiera di Facebook ed evitare la dispersione dei cervelli. E' stato stimato, infatti, che ben il 10% dei lavoratori attualmente impiegati in Fb sia stato un alunno provetto in Google.

Eric Schmidt, l'amministratore delegato, ha ovviamente comunicato via mail la bella notizia: "Vogliamo essere sicuri che vi sentiate ricompensati per il vostro duro lavoro!". Pare anche che la scelta di una gratificazione in vil denaro sia stata decisa in base al fatto che i suoi dipendenti si siano espressi a favore di uno stipendio maggiore piuttosto che di una carica superiore o di bonus occasionali.

Chissà se questo basterà ad ostacolare la migrazione verso gli uffici della Silicon Valley.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views