video suggerito
video suggerito

Forbes, Bill Gates è l’uomo più ricco del mondo. Ferrero primo tra gli italiani

Nella classifica dei Paperoni, il fondatore di Microsoft è stato in vetta per 15 negli ultimi 20 anni. Ora, dopo 4 anni in sordina, ha sorpassato il magnate messicano Slim.
A cura di B. C.
564 CONDIVISIONI
Immagine

Torna ad essere lui l'uomo più ricco del mondo: Bill Gates. Secondo la rivista Forbes, il fondatore e presidente di Microsoft recupera dopo quattro anni e torna ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio dei Paperoni, con un patrimonio stimato intorno ai settantasei miliardi di dollari. Gates sorpassa Carlos Slim, il magnate messicano delle telecomunicazioni, che adesso occupa quindi la seconda posizione. Al terzo posto l'imprenditore galiziano Amancio Ortega, fondatore del gruppo tessile che controlla una delle catene di abbigliamento spagnole più famosa al mondo, Zara, e del gruppo tessile Inditex. Warren Buffet invece staziona in quarta posizione con 58,2 miliardi. Da segnalare la 21esima posizione del CEO di Facebook, Mark Zuckerberg: il suo patrimonio è passato in un anno da 15,2 a 28,5 miliardi di dollari. E notevole è stato il passo avanti anche dello stesso  Bill Gates: 9 miliardi di dollari negli ultimi 12 mesi, mentre Slim ha perso un miliardo (ora è a quota 72 miliardi). Nella classifica di "Forbes" fanno il loro ingresso anche i fondatori di WhatsApp, Jan Koum e Brian Action, dopo l'accordo con lo stesso Zuckerberg che ha portato nelle loro casse ben 19 miliardi.

Fra gli italiani in classifica, troviamo l'inventore di Nutella, Michele Ferrero in 22ma posizione con 27 miliardi di dollari e Leonardo del Vecchio, patron di Luxottica, al 38mo posto, a quota 19 miliardi. Stefano Pessina, leader del colosso farmaceutico "Alliance Boots", con 10,4 miliardi staziona al 113esimo posto e sorpassa le stelle della moda Miuccia Prada, con 11,1 miliardi, e Giorgio Armani, 129esimo con 9,9 miliardi. La famiglia Berlusconi, con 9 miliardi, occupa il 141esimo posto.

564 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views