video suggerito
video suggerito

Addio banche, con la crisi gli italiani chiedono aiuto ai genitori

Per effetto della crisi e della perdita di lavoro molti italiani, il 37%, hanno chiesto aiuto economico ai genitori, qualcuno addirittura anche ai figli. Mentre, secondo un’indagine di Coldiretti-Ixè, sono diminuite le richieste alle banche.
A cura di S. P.
40 CONDIVISIONI
Immagine

Addio banche, gli italiani con la crisi tendono a chiedere aiuto economico ai propri genitori e familiari. A rivelarlo è un’indagine Coldiretti-Ixè in riferimento ai dati del Barometro Crif sulle richieste di prestiti alle banche dalle famiglie italiane. Richieste che sono calate nel 2013 del 4.7 per cento. La Coldiretti sottolinea che, per effetto della crisi economica e della perdita di posti di lavoro, sono tanti gli italiani (il 37%) che hanno chiesto aiuto economico ai genitori. Il 14% ha chiesto prestiti ai parenti, l’8% agli amici e c’è addirittura una percentuale, il 4%, che ha chiesto aiuto economico ai figli.

Il 14% si è rivolto a finanziarie o banche – Con la crisi – dice Coldiretti – solo il 14 per cento degli italiani si è rivolto a finanziarie o banche per gli ostacoli opposti all’accesso al credito, per i costi elevati o per la richiesta di garanzie. Secondo Coldiretti, dunque, la famiglia italiana si sta dimostrando ancora fondamentale ad aiutare tantissime persone. Ben 7 italiani su 10, rivela l’indagine, sono preoccupati per il futuro sentendosi minacciati dal pericolo di perdere il lavoro. Il 53% degli italiani teme, invece, di non avere un reddito sufficiente per mantenere la propria famiglia.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views