Bonus terme 2021, online oggi la piattaforma Invitalia con le strutture aderenti: tutte le informazioni
Da oggi, 28 ottobre, le strutture termali che vogliono aderire al bonus terme potranno accreditarsi sul portale Invitalia a partire dalle ore 12. Invece, dal 2 novembre, i cittadini potranno consultare la lista delle strutture aderenti sulla piattaforma e scegliere le terme dove prenotarsi usufruendo dell'incentivo. La prenotazione va effettuata, invece, dall'8 novembre direttamente presso la struttura scelta, semplicemente mostrando il proprio documento d'identità. Si ricorda che possono prenotare il bonus terme tutti i maggiorenni residenti in Italia, senza limiti di Isee. L'agevolazione consiste in uno sconto del 100% sui servizi erogati fino a un massimo di 200 euro.
A partire dal prossimo 8 novembre, gli enti termali il cui accredito sarà stato accettato dalla piattaforma Invitalia, potranno registrare le prenotazioni ricevute dai clienti in ordine cronologico. Per questo motivo, appena avvenuta la pubblicazione della lista delle strutture aderenti, è preferibile per i cittadini scegliere in fretta e prenotarsi subito, poiché i bonus saranno rilasciati da Invitalia fino a esaurimento risorse disponibili.
Per accreditarsi su Invitalia le strutture termali devono avere alcuni requisiti: essere iscritti al registro delle imprese e risultare in attività, essere in possesso del codice ATECO 2007 96.04.20 “Stabilimenti termali” (primario, secondario o prevalente) e dell’autorizzazione all’apertura dell’attività termale rilasciata dall’ente competente. Il rappresentante legale dello stabilimento termale interessato può presentare la richiesta di accredito accedendo al portale tramite SPID a partire dalle ore 12 di oggi. Bisogna quindi aspettare che Invitalia verifichi tutta la documentazione e accetti l'accredito.
Su Fanpage.it verrà pubblicato l'elenco aggiornato regione per regione, con particolare attenzione alle strutture termali accreditate in Campania, Lazio e Lombardia.