video suggerito
video suggerito

Benzina: prezzi in diminuzione fino a 1 centesimo al litro

Secondo il rapporto di Figisc Confcommercio è possibile, nei prossimi giorni, un ribasso dei prezzi dei carburanti. Il presidente Maurizio Micheli parla di variazioni entro il limite massimo di un centesimo al litro.
A cura di S. P.
38 CONDIVISIONI
Immagine

Secondo la previsione di Figisc Confcommercio i prezzi dei carburanti dovrebbero diminuire nei prossimi giorni fino a un massimo di un centesimo di euro al litro. A parlare del possibile calo dei prezzi della benzina è Maurizio Micheli, il presidente nazionale di Figisc Confcommercio. “In una settimana la quotazione internazionale dei prodotti lavorati è salita di +0.5 cent/litro per la benzina e diminuito di -0.9 per il gasolio. Il greggio è stabile in confronto allo scorso fine settimana ma, con un cambio euro/dollaro in buon incremento, si attesta su circa 80 euro/barile rispetto agli 81 di venerdì scorso”. Figisc Confcommercio fa sapere che dal 18 settembre scorso le quotazioni internazionali del greggio sono scese di circa -1.9 centesimi al litro e quelle dei prodotti finiti si sono deprezzate di -0.2 centesimi al litro per la benzina e di -3.0 per il gasolio, mentre i prezzi nazionali alla pompa sono scesi di -3,9 centesimi al litro per la benzina e di -2,1 per il gasolio.

Possibile ribasso nei prossimi giorni – Considerate queste stime sussistono le condizioni – afferma Micheli – per un ribasso dei prezzi del carburante con variazioni entro il limite massimo di un eurocent/litro. Stefano Cantarelli, presidente nazionale di Anisa Confcommercio, ha aggiunto che i prezzi sulla rete autostradale sono diminuiti per la benzina di 0.4 centesimi al litro e di 0.7 centesimi per il gasolio. Il prezzo del gasolio in autostrada nelle modalità self risulta questa settimana – fa sapere – “più contenuto nell’ordine di circa 2.0 centesimi al litro rispetto al prezzo dello stesso prodotto in rete ordinaria”.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views