video suggerito
video suggerito

Benzina, previsti aumenti nei prossimi giorni

A prevedere un lieve aumento dei prezzi dei carburanti, fino a 0.5 centesimi al litro, è il Presidente Nazionale di Figisc Confcommercio.
A cura di S. P.
45 CONDIVISIONI
Immagine

Nei prossimi giorni fare il pieno potrà costare fino a 0.5 centesimi al litro in più. È Maurizio Micheli, Presidente Nazionale di Figisc Confcommercio, a prevedere a breve un lieve aumento dei prezzi dei carburanti. In una settimana – ha spiegato – la quotazione internazionale dei prodotti lavorati è salita di +0.6 cent/litro per la benzina ed è scesa di -0.2 cent/litro per il gasolio. Il greggio Brent è diminuito rispetto all’ultimo fine settimana ma, con un cambio euro/dollaro più sfavorevole, si attesta ancora a 79 euro/barile. Come previsto venerdì scorso, Micheli ha affermato che i prezzi alla pompa in Italia dal 31 gennaio sono rimasti fermi per entrambi i prodotti. In un mese esatto – ha spiegato – le quotazioni internazionali del greggio sono salite di +1,0 cent/litro e quelle dei prodotti finiti sono variate di +1,6 cent /litro per la benzina e di +0,1 per il gasolio. I prezzi nazionali alla pompa sono scesi, invece, di -1,6 cent/litro per la benzina e di -1,4 per il gasolio.

Per questo, a meno di drastiche variazioni in più o in meno delle quotazioni internazionali alla chiusura dei mercati di oggi, ci sono le condizioni per un aumento dei prezzi. Si tratterrebbe di un aumento con variazioni contenute intorno a 0.005 euro al litro. Stefano Cantarelli, Presidente Nazionale di Anisa Confcommercio, ha aggiunto: “I prezzi sulla rete autostradale sono rimasti stabili per la benzina e sono aumentati di 0,2 cent/litro per il gasolio mentre il prezzo del gasolio in autostrada – prodotto che costituisce oltre l'80 % delle vendite in questo comparto – nella modalità self risulta per questa settimana più ridotto nell'ordine di circa 2,6 cent/litro rispetto al prezzo dello stesso prodotto in rete ordinaria”.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views