video suggerito
video suggerito

Alitalia: Cramer Ball nominato nuovo amministratore delegato

Il manager 48enne in passato è stato dirigente di Etihad a Bangkok e a Sydney. Assumerà l’incarico nel marzo 2016. Montezemolo: “Persona giusta per proseguire in assoluta continuità lo sviluppo e l’implementazione del nostro piano industriale già avviato”.
A cura di B. C.
3 CONDIVISIONI
Immagine

Cramer Ball è stato nominato nuovo amministratore delegato di Alitalia, designato ad assumere la carica di Ceo con decorrenza dall'inizio di marzo 2016. La scelta è arrivata dall’assemblea della compagnia aerea che si è tenuta sotto la presidenza di Luca Cordero di Montezemolo. Ball, 48 anni, sostituirà l’ex amministratore Silvano Cassano che ha lasciato il proprio incarico a settembre. “Ritengo Cramer Ball — ha commentato il presidente Montezemolo — la persona giusta per proseguire in continuità lo sviluppo e l’implementazione del nostro piano industriale già avviato, con l’obbiettivo di riportare l’azienda in utile nel 2017”.

Ball ha oltre 20 anni di esperienza nel settore dell’aviazione e arriva dalla compagnia indiana Jet Airways, dove ha ricoperto il ruolo di ad dopo essere stato numero uno di Air Seychelles. “L’esperienza dimostrata nel saper guidare compagnie aeree verso il successo lo ha fatto emergere tra i molti candidati eccellenti” ha aggiunto Montezemolo. La nota della compagnia di bandiera nostra prosegue raccontando che il nuovo ad ha portato il vettore di Mumbai a limitare le perdite, mettendolo in condizione di raggiungere l’utile il prossimo anno e “ha guidato con successo la trasformazione di Air Seychelles in un business profittevole”.

Prima di Jet Airways, Bell ha ricoperto il ruolo di Regional General Manager – Sud Est Asia per Etihad Airways a Bangkok e general manager Australia e Nuova Zelanda per la compagnia aerea emiratina, a Sydney. Ha inoltre ricoperto ruoli simili in Gulf Air, mentre è stato Manager Strategic Corporate Programmes in Qantas e Commercial Sales Manager in Ansett Australia.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views