video suggerito
video suggerito

Dramma in Cina: autobus prende fuoco, morti 11 bambini e l’autista

Sono almeno dodici le vittime di un terribile incidente avvenuto in una galleria nella provincia cinese di Shandong. Il mezzo, per cause ancora da precisare, ha preso fuoco.
A cura di Susanna Picone
3.540 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Drammatico incidente in Cina, nella provincia di Shandong. Almeno dodici persone, quasi tutti bambini, sono rimaste uccise a bordo di un piccolo autobus. Undici delle vittime, stando alle prime informazioni, sono bambini e la dodicesima persona rimasta uccisa è l’autista del mezzo. L’incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 9 ora locale in una galleria a Weihai. Per cause ancora da precisare improvvisamente il pullman ha preso fuoco uccidendo l’autista e gli undici bambini a bordo. Di questi bambini, dieci erano di nazionalità sudcoreana e uno solo era cinese. Lo riporta l'agenzia Yonhap, in base a quanto riferito dalla ambasciata sudcoreana a Pechino.

Un insegnante è rimasto gravemente ferito – Oltre alle dodici vittime già accertate si segnala la presenza di un insegnante che è rimasto gravemente ferito. I bambini, da quanto si apprende, frequentavano una scuola materna internazionale in Cina che si trova nella zona dell'incidente e avevano un'età compresa tra i quattro e i sette anni. Sul luogo del drammatico incidente sono intervenuti alcuni funzionari sudcoreani per collaborare nelle indagini insieme alla polizia locale. Il primo ministro sudcoreano Hwang Kyo-ahn ha espresso “profonda tristezza” per la tragica morte dei bambini. Secondo alcune testimonianze, la porta dell'autobus era troppo vicina al tunnel e questo avrebbe impedito ai bambini di scappare dal mezzo in fiamme.

3.540 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views