video suggerito
video suggerito

Draghi spinge le Borse, Piazza Affari a +5,6%, spread in calo a 475 punti

Dopo le parole del Governatore della Bce, Borse europee in netto rialzo con Milano e Madrid le migliori. Spread tra Btp e Bund sotto i 500 punti mentre il differenziale tra Bonos e Bund sotto i 600 punti.
A cura di Antonio Palma
0 CONDIVISIONI
Draghi spinge le Borse, Piazza Affari a +5,6%, spread in calo a 470 punti

Giornata euforica per le Borse europee dopo un avvio stentato, tutte i mercati del continente fanno registrare il segno più in chiusura con Piazza Affari e Madrid le migliori con un netto e sorprendente +5,62% e +5.45%. A dare la svolta della giornata le parole del Governatore della Bce, Mario Draghi, che confermando l'assistenza della Banca centrale ai Paesi dell'eurozona in difficoltà, ha assicurato che dall'Eurotower faranno di tutto per salvare la moneta unica. Da quel preciso momento i listini generalmente in ribasso hanno invertito rotta facendo registrare guadagni anche consistenti. Per Piazza Affari, che in quel momento stava già recuperando terreno dopo le notizie provenienti dall'asta dei Ctz, è stata la conferma delle positive impressioni riuscendo in un risultato più che positivo.

Le Parole di Draghi positive per spread e euro – Le parole di Draghi hanno ottenuto lo stesso effetto positivo anche sullo spread visto che il differenziale tra Btp e Bund che viaggiava ben al di sopra dei 510 punti è sceso fino a quota 475 punti con i rendimenti poco sopra la soglia del 6%. Stesso andamento per lo spread tra Bonos spagnoli e Bund tedeschi che da oltre 600 punti è sceso intorno ai 560 punti con i rendimenti per i titoli di stato di Madrid scesi sotto la soglia del7%. Draghi fa bene aovviamente anche alla moneta unica europea che si è apprezzata sensibilmente sia sul dollaro che sullo yen

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views