Paura durante le prove di discesa per le sciatrici azzurre Merighetti e Fanchini

Paura a Sochi per Daniela Merighetti. L’atleta bresciana è caduta giovedì mattina sulle piste di allenamento, ma l’infortunio non sembra essere particolarmente grave. La Merighetti dopo aver affrontato tutta la pista è arrivata a grande velocità sull’ultima curva che prelude allo shuss d’arrivo.
La poca visibilità causata dall’angolatura della curva non hanno permesso alla sciatrice di prendere le giuste misure e da qui il volo: Daniela è arrivata a cinque metri di altezza dal suolo. La sciatrice ha spiegato: “Mi fanno un pò male le due ginocchia”, ma i medici rassicurano i tifosi: la botta non dovrebbe compromettere in alcun modo la sua partecipazione alle gare.
Daniela Merighetti e Verena Stuffer non sono ripartite nella seconda prova, nonostante la gardenese aveva regolarmente terminato il suo allenamento, così come Elena Fanchini ha dovuto interrompere anzitempo la prova a causa di un’uscita poco oltre il primo intermedio. L’atleta di Lovere era transitata con uno dei riscontri più veloci ma è finita nelle reti di protezione, riportando solo alcune abrasioni in fronte. La speranza è che la sfortuna per le nostre atlete dello sci alpino sia finita qui.