video suggerito
video suggerito

Digita il PIN del bancomat al posto del costo della torta: la paga oltre 6mila euro

La 37enne Olesya Shemyakova ha fatto colazione in una kebabberia in Svizzera. Ma quando le è stato chiesto di pagare e aggiungere un mancia, ha inserito il suo codice PIN: 5650. Due settimane dopo, per poco non le è venuto un colpo.
A cura di Biagio Chiariello
783 CONDIVISIONI
Immagine

5650 è il PIN che digita ogni volta per pagare col suo bancomat. Un numero che Olesya Shemyakova, 37enne russa, non dimenticherà mai. La donna l’ha infatti battuto per sbaglio quando le è stato chiesto di lasciare una mancia mentre si trovava in un negozio di kebab New Point a Dietikon, una città nel cantone svizzero di Zurigo. E così un pezzo di torta le è costato quasi 6mila euro. Secondo quanto ricostruisce il Daily Mail, la Shemyakova, che vive nella città francese di Mulhouse, ha consumato una colazione per suo figlio, una collega e se stessa quando ha visitato la città nella Svizzera tedesca. Alla 37enne, che non parla il tedesco, è stato presentato un conto di 23.70 franchi (£ 17) e ha chiesto se poteva pagare con la carta. Ma nel momento in cui le è stato chiesto di aggiungere una piccola mancia e andata in confusione e ha inserito il numero del suo PIN.

“Ho inserito il mio codice PIN ma non ha funzionato. Poi l'ho inserito una seconda volta e così ha funzionato. Pensavo di aver pagato 23.70 CHF, come c’era scritto sulla mia ricevuta”, ha spiegato. Tuttavia, due settimane dopo alla donna per poco non è venuto un colpo quando si è trovata con 7. 709 CHF (£ 5,666) dedotti dal suo conto. Ha poi capito che non solo aveva pagato il conto del cibo e delle bevande, ma aveva involontariamente dato una mancia di ben £ 5.650 (6.429 euro). Olesya ha immediatamente capito l’errore commesso. Da allora però non ha ancora riavuto i suoi soldi. Il proprietario del negozio di kebab, Cengiz Gokduman, ha riferito che la donna, che peraltro è disoccupata, sarà presto rimborsata. "Posso giurare che la cliente recupererà i suoi soldi", specificando che "in realtà determinati pagamento non dovrebbero essere possibili dopo un certo importo".

783 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views