video suggerito
video suggerito

Delitto Rosboch, anche la maestra ospite a Sanremo tra le donne ingannate da Defilippi

Marzia Lachello, la maestra di Cerasole che ha partecipato al festival di Sanremo come la docente della scuola più piccola d’Italia, sarebbe stata un’altra “vittima” del 22enne Gabriele Defilippi, arrestato per l’omicidio di Gloria Rosboch.
A cura di Susanna Picone
26 CONDIVISIONI
Immagine

Marzia Lachello, la maestra di Ceresole nota per aver partecipato quest’anno al festival di Sanremo come la docente della scuola più piccola d’Italia, sarebbe stata un’altra “vittima” di Gabriele Defilippi, il giovane arrestato per l’omicidio della professoressa Gloria Rosboch. Lachello, 34 anni, e Defilippi, 22 anni, avrebbero avuto una relazione diverso tempo fa, nel 2013. Gabriele Defilippi era molto più giovane della maestra apparsa sul palco di Sanremo insieme ai suoi due alunni: la storia tra i due è durata qualche mese e la donna – scrive il quotidiano La Repubblica – era anche andata a vivere nella casa di lui e della madre a Castellamonte. La maestra di Ceresole all’epoca era l’insegnante di sostegno del fratello minore di Gabriele. Secondo la ricostruzione degli investigatori, l’interesse del giovane accusato del delitto Rosboch per Marzia Lachello potrebbe essere stata l’azienda del nonno. La donna era stata poi lasciata dal ragazzo.

Delitto Gloria Rosboch, convalidati i fermi di Defilippi e degli altri due arrestati – Oggi, dopo alcune ore di interrogatorio, il gip di Ivrea Marianna Tiseo ha convalidato il fermo di Gabriele Defilippi, Roberto Obert e Caterina Abbattista, i tre accusati dell’omicidio di Gloria Rosboch. L'avvocato difensore di Defilippi, Pier Franco Bertolino, dopo l'interrogatorio ha confermato che “saranno necessari accertamenti psicologici” aggiungendo come il ragazzo “si stia rendendo conto soltanto adesso di quanto è accaduto”. Notizia di oggi è anche il ritrovamento in banca della cassetta di sicurezza intestata a Obert, all'interno della quale potrebbero esservi i 187 mila euro, o parte di essi, sottratti con l'inganno alla professoressa. La cassetta verrà aperta nei prossimi giorni. Intanto mercoledì pomeriggio, nella chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo di Castellamonte, si terranno i funerali di Gloria.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views