video suggerito
video suggerito

Delitto Noventa, la confessione di Manuela Cacco: “Freddy l’ha soffocata in cucina”

La tabaccaia Manuela Cacco, una delle persone arrestate per l’omicidio di Isabella Noventa, per due ore ha risposto alle domande degli inquirenti. Il Gazzettino scrive che durante la sua confessione la donna avrebbe accusato l’ex amante Freddy Sorgato.
A cura di Susanna Picone
200 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Potrebbe essere a una svolta l’inchiesta sul delitto di Isabella Noventa, la segretaria 55enne scomparsa da Albignasego (Padova) il 15 gennaio scorso. Una svolta che, secondo quanto scrive oggi il Gazzettino, sarebbe arrivata già lunedì scorso, durante l’interrogatorio della tabaccaia Manuela Cacco, una delle tre persone arrestate per l’omicidio di Isabella. Un interrogatorio durante il quale gli inquirenti hanno approfondito quanto accaduto la sera del 15 gennaio, quando Isabella Noventa è scomparsa nel nulla. L’avvocato della Cacco aveva detto che non vi era stata alcuna confessione, ma che la sua assistita aveva fatto alcune precisazioni sulle sue vecchie dichiarazioni. Secondo quanto scrive il Gazzettino però la Cacco avrebbe in realtà detto qualcosa in più al Pm. Avrebbe di fatto smentito l’ex compagno Freddy Sorgato, che aveva parlato di un incidente provocato da un gioco erotico estremo, affermando che l’uomo avrebbe ucciso la Noventa soffocandola nella cucina della sua villetta di via Sabbioni infilandole in testa un cappuccio. L’interrogatorio in carcere di Manuela Cacco è andato avanti per circa due ore durante le quali la donna ha risposto alle domande e ha appunto lanciato precise accuse a Freddy Sorgato.

Le ultime notizie sul delitto di Isabella Noventa

A partire dalla prossima settimana riprenderanno anche le ricerche del corpo di Isabella Noventa. Gli investigatori hanno individuato un’area in cui concentrare l’attenzione compresa in un raggio di 4, 5 chilometri dalla villetta di Freddy Sorgato in via Sabbioni. È lì, nella cucina della casa, che Isabella sarebbe stata uccisa da Freddy. Poi l’uomo, insieme alla sorella Debora Sorgato e all’amante Manuela Cacco, avrebbe fatto sparire il cadavere. Quest'ultima, nell'ultimo interrogatorio, avrebbe detto però di non aver visto il corpo ma di aver solo assecondato Sorgato che le aveva chiesto di camminare per Padova indossando un piumino della vittima. Secondo ambienti investigativi potrebbe essere stata la sorella di Freddy Sorgato la vera mente dell'omicidio della Noventa. Mentre Freddy Sorgato avrebbe aggredito Isabella nella cucina della sua villetta, Debora avrebbe atteso in un'altra stanza della casa. Nei giorni scorsi la polizia ha sequestrato 124 mila euro suddivisi in mazzette in un armadio all'interno della casa del maresciallo dei carabinieri compagno della Sorgato. Gli agenti hanno trovato anche due pistole mai denunciate.

200 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views