video suggerito
video suggerito

Davide Vannoni alle Elezioni Europee, l’inventore del Metodo Stamina si candida

“Lo faccio per mettere al centro dell’attenzione salute è la questione più importante. Nelle priorità delle persone conta più dello spread o del sistema elettorale”.
A cura di Biagio Chiariello
194 CONDIVISIONI
Immagine

Davide Vannoni, l'inventore del metodo Stamina, sarà candidato alle elezioni europee del 25 maggio prossimo. Lo annuncia Agostino D'Antuoni, segretario nazionale del movimento politico ‘Io cambio' col quale il leader della Stamina Foundation ha deciso di scendere in campo in tutte le cinque circoscrizioni nelle liste presentate stamane alle Corti di appello di Milano, Venezia, Roma, Napoli e Palermo. Il partito è guidato, nel ruolo di presidente, dall'ex esponente della Lega Angelo Alessandri, oltre che dall'avvocato Agostino D'Antuoni, "consigliere giuridico parlamentare, presidente delle associazioni avvocati per le riforme e Parlamentaria". Tesoriere del movimento è il monzese Adolfo Brusa.

L'obiettivo è "rompere l'orrido silenzio che è calato su Stamina in questi mesi – ha spiegato – Il silenzio uccide, soprattutto i malati. La mia campagna elettorale servirà a far riparlare delle infusioni e dei diritti dei malati".Per il presidente della fondazione che vuole combattere le malattie neurodegenerative, la scelta di candidarsi è nata dalla volontà "di avviare una battaglia politica contro i diritti negati in Italia. Non mi interessa essere eletto, ma parlare di libertà di cura e di diritto alle terapie compassionevoli" ha aggiunto sottolineando di avere scelto "un piccolo partito che, sin dall'inizio, è stato a fianco a noi, nelle piazze e in tutte le battaglie. Ho preferito condividere un percorso senza fare compromessi". Quindi l'appello agli elettori: "Mi aspetto che la gente, che già si è dimostrata vicina in questi anni, sia sensibile a questa battaglia per il diritto alla libertà di cura. La salute è la questione più importante, sta a cuore a tutti. Nelle priorità delle persone conta più dello spread o del sistema elettorale".

194 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views