video suggerito
video suggerito

Davide Stival assunto dal comune di Vittoria: farà l’autista

Il papà del piccolo Lorys svolgerà attività d’ufficio e avrà, all’occorrenza, la mansione di autista: questa l’offerta di lavoro del comune di Vittoria. Già da domani, infatti, prenderà servizio a Palazzo Iacono.
A cura di Fabio Giuffrida
77 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Fonte: giuseppenicosia.com
Fonte: giuseppenicosia.com

Dalle parole ai fatti. Lo aveva anticipato ai nostri microfoni Daniele Scrofani, legale di Davide Stival: il suo assistito, infatti, è stato assunto dal comune di Vittoria nella persona del sindaco Giuseppe Nicosia, già intervenuto sulle pagine del nostro quotidiano. "Lunedì lo incontrerò per definire le ultime questioni e spero che nei prossimi giorni il signor Stival possa iniziare a lavorare" aveva dichiarato Scrofani a Fanpage.it. E così è stato. Stamattina, dando seguito a una delibera della giunta municipale, il sindaco ha firmato la determina di conferimento dell'incarico a tempo determinato al papà del piccolo Lorys, strangolato a Santa Croce Camerina lo scorso 29 Novembre. Il contratto è stato firmato in tarda mattinata alla presenza di Giuseppe Nicosia e del dirigente del settore Risorse umane Salvatore Troia: già domani Davide Stival prenderà servizio a Palazzo Iacono. "Nicosia lo ha voluto accanto quasi come un fratello maggiore" aveva precisato Daniele Scrofani.

"Davide è stato colpito da una tragedia"

"Sono felice di questa determina che è un atto di solidarietà e di aiuto umano che avevamo già annunciato e che non è stato possibile concretizzare prima per problemi legati all'attività del signor Stival […] Ho scelto di offrire un lavoro ad un padre che è stato colpito da una tragedia e che ha assoluta necessità di stare accanto al proprio bambino, così come il piccolo ha assoluto bisogno di avere accanto a sé il papà" ha dichiarato il Sindaco Giuseppe Nicosia. Davide Stival, infatti, aveva un'occupazione stabile ma, lavorando in giro per l'Italia, non era sempre presente in casa. Adesso potrà stare accanto al figlio più piccolo, di appena 4 anni, rimasto senza fratello e madre (attualmente rinchiusa al carcere di Agrigento, ndr). "Spero che il nostro gesto serva da sprono ad altre istituzioni, come la Regione e lo Stato che, di fronte a un caso doloroso come quello della famiglia Stival, avrebbero dovuto avvertire il bisogno di intervenire" ha aggiunto il sindaco.

Da domani Davide Stival lavorerà a Vittoria

Il profilo professionale di Davide è quello di "esecutore di servizi amministrativi – categoria B". In altre parole, svolgerà attività d'ufficio e avrà, all'occorrenza, la mansione di autista. Il suo sarà un incarico a tempo determinato poiché legato alla durata del mandato del sindaco Nicosia che dovrebbe terminare tra un anno. "Si tratta di un'offerta che un ente pubblico ha voluto fare nei confronti di un soggetto bisognoso di dare una ragione alla propria giornata" ha concluso, entusiasta, il legale di Davide Stival, Daniele Scrofani.

Video thumbnail
77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views