video suggerito
video suggerito

Da Papa Francesco e Castro e Kim Kardashian: le persone più influenti del mondo

Il settimanale Time ha stilato la lista delle 100 persone più influenti del mondo: ci sono Obama, Castro, Papa Francesco ma anche attrici, cantanti, premi Nobel…
A cura di Davide Falcioni
1 CONDIVISIONI
Immagine

Ci sono Papa Francesco e Raul Castro, Barack Obama e la star televisiva Kim Kardashian tra le 100 personalità più influenti del pianeta secondo il Time. Li lista, stilata annualmente, non è una classifica ma raggruppa uomini e donne che secondo il periodico statunitense hanno spiccato nelle categorie titani, pionieri, artisti, leader e icone. Tra i titani figurano la Kardashian e il rapper Kanye West, il presidente di Apple, Tim Cook; la numero uno della Federal Reserve statunitense, Janet Yellen; ed Elizabeth Holmes, che a 31 anni è già milionaria. Tra i pionieri spiccano la ballerina Misty Copeland, le attrici Reese Witherspoon, Emma Watson, ed anche l'astronauta Scott Kelly.

L'attore Bladley Cooper, il cantante di country Tim McGraw, lo stilista Alexander Wang e l'umorista John Oliver sono stati inseriti tra gli artisti. Per quanto concerne la categoria dei leader ci sono Raul Castro e Obama, protagonisti dello storico riavvicinamento tra Usa e Cuba. Apprezzati anche Angela Merkel, cancelliera tedesca, il presidente russo Vladimir Putin; quello israeliano Benjamin Netanyahu; e i primi ministri iracheno Haider al-Abadi, e greco Alexis Tsipras. Figura in questa categoria anche Hillary Clinton, candidata alle primarie democratiche 2016 e Jeb Bush, uno dei suoi probabili rivali repubblicani.

Tra le icone non poteva mancare Papa Francesco, uomo che secondo Desmond Tutu ha "infuso al suo papato un nuovo carattere centrato nell'umanità". nella categoria presente anche Malala Yousafzai, premio Nobel per la Pace, figura per la prima volta e con i suoi 17 anni è la più giovane della lista, che comprende 40 donne.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views