video suggerito
video suggerito

Da 6 giorni vegliano la salma della madre: “E’ solo una morte apparente”

Per i suoi familiari la donna si risveglierà, ma per il medico legale “la signora è deceduta”; c’è però da dire che iòl corpo non si è ancora irrigidito e la temperatura è costante. Succede in Sicilia.
A cura di B. C.
4.241 CONDIVISIONI
Immagine

La loro madre è morta sei giorni fa ma i figli non si rassegnano alla sua dipartita. Per questo non la vogliono seppellire perché ritengono si tratti di una "morte apparente". L'incredibile storia arriva da Villagrazia di Carini (Palermo). Grazia Bruno, 68 anni, è deceduta giovedì scorso, il medico legale ha certificato la morte, ma di fatto il rigor mortis non si è verificato e la temperatura del corpo rimane costante. Successivamente un cardiologo dell'Asp è intervenuto e ha certificato di nuovo il decesso. Ad ogni modo, sono stati concessi altri quattro giorni di proroga per dare il via all'iter di sepoltura. Limite temporale che scade proprio oggi.

"In queste condizioni non permetteremo la sepoltura di nostra madre – dice Francesco Paolo Passalacqua, uno dei figli di Grazia Bruno, a Live Sicilia -. Anche il nostro medico di famiglia, pur constatando la morte, ha evidenziato delle anomalie. Non siamo dei medici, ma a nostro avviso potrebbe essere un caso di morte apparente". E così la casa della (non) defunta è diventata meta di curiosi e conoscenti che gridano al miracolo. All'interno la salma è tenuta con la bara aperta.

4.241 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views