video suggerito
video suggerito

Wiz Khalifa fuma una canna sul palco in Romania: arrestato per possesso di 18 grammi di marijuana

Trovato con 18 grammi di cannabis, arrestato dopo essersi acceso uno spinello durante il suo concerto. Il cantante su X: “Non avevo intenzione di mancare di rispetto alle autorità romene”.
58 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo essersi acceso una canna davanti a 80 mila persone, Wiz Khalifa è stato arrestato. È successo in Romania, durante il suo show al Beach Please! Festival. Un momento che ha fatto il giro dei social con il video dell'arresto. Terminato il concerto, appena il rapper è sceso dal palco è stato accerchiato dalla polizia che lo ha messo in manette e portato via. Il gesto di Wiz Khalifa è stato infatti relativo al fatto che la marijuana in Romania è illegale. Una provocazione che la polizia romena non ha gradito.

I motivi dell'arresto e la reazione di Wiz Khalifa

La Direzione Investigativa delle Infrazioni di Criminalità Organizzata e Terrorismo (DICOT) ha fatto sapere in un comunicato che Wiz Khalifa è stato trovato in possesso di oltre 18 grammi di cannabis e ne ha consumato una parte sul palco sotto forma di spinello. Dopo essere stato interrogato, Wiz Khalifa è stato rilasciato e ha scritto su Twitter: "Il concerto dell’altra sera è stato pazzesco. Non avevo alcuna intenzione di mancare di rispetto alla Romania accendendomi una canna sul palco. Le autorità sono state davvero comprensive e mi hanno lasciato andare. Tornerò presto, questa volta senza una canna gigante". 

Negli Stati Uniti, il consumo ricreativo di cannabis è legale in 24 stati mentre in altri 14 stati è consentito per uso medico. È molto diversa, invece, la situazione in Romania: la cannabis è classificata come "droga a rischio" e una condanna per possesso può comportare fino a 10 anni di prigione. A mettere in imbarazzo le autorità locali per il gesto del rapper, anche il fatto che proprio il festival è stato luogo di una campagna antidroga lanciata da Andrei Selaru, youtuber famoso in patria nonché co-fondatore del festival, in collaborazione con il Ministro degli Interni della Romania. Il gesto di Wiz Khalifa, insomma, non poteva passare inosservato.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views