video suggerito
video suggerito

Venezia a Napoli. I film della Mostra del cinema arrivano nel capoluogo partenopeo

Dal 26 al 30 ottobre una selezione di film presentati all’ultima Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia approda nel capoluogo partenopeo. Gran gala di apertura con “Jusqu’à la garde” del Leone d’argento Xavier Legrand.
A cura di Redazione Cultura
21 CONDIVISIONI
Immagine

Una selezione di film presentati all'ultima mostra di Venezia approda nel capoluogo partenopeo. È la settimana edizione di “Venezia a Napoli. Il cinema esteso”, rassegna diretta da Antonella Di Nocera e organizzata da Parallelo 41 Produzioni". A inaugurare stasera la rassegna a Napoli – che ieri ha visto aprirsi in anteprima con "Diva" di Francesco Patierno – il regista Xavier Legrand Leone d’argento, premio per la miglior regia e Leone del futuro, che presenterà il suo film “Jusqu’à la garde” con il direttore del Festival di Venezia Alberto Barbera.

Così dal 26 al 30 ottobre ecco una selezione di film presentati all'ultima Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia tra le sale Hart, Astra, La Perla, Pierrot e Modernissimo. Fitto il programma di appuntamenti con le pellicole e i loro autori.  L’apertura della manifestazione è programmata per giovedì 26 ottobre. Si comincia alle 16.00 con “Mi Hua Zhi Wei – The taste of Rice Flower” di Pengfei Song. Subito dopo, alle 18, ci sarà l’anteprima nazionale del film “Ex libris. The New York Public Library” di Frederick Wiseman.

Chiusura della prima giornata col gran gala, alle ore 21:30, con il regista Xavier Legrand, Leone d’argento – premio per la miglior regia e Leone del futuro – premio Venezia opera prima “Luigi de Laurentiis” che presenterà il suo film “Jusqu’à la garde”. A salutare il pubblico ci saranno il Rettore dell’Università Federico II Gaetano Manfredi, il direttore del Festival di Venezia Alberto Barbera e la curatrice della rassegna Antonella Di Nocera.

Tutto il programma delle giornate successive di "Venezia a Napoli – Il cinema esteso" è reperibile qui.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views