video suggerito
video suggerito

Tutti pazzi per Monet e gli Impressionisti: da Bologna a Roma gli eventi in calendario

La passione per Monet e gli Impressionisti per i visitatori italiani è infinita. Dal 13 marzo arrivano i Capolavori dal Musée Marmottan Monet, Parigi. Accadrà a Bologna, a Palazzo Albergati, fino al 12 luglio 2020. Mentre ancora fino a domani sarà possibile andare al cinema a vedere il film “Impressionisti segreti”.
A cura di Redazione Cultura
176 CONDIVISIONI
Immagine

È in arrivo la mostra "Monet e gli Impressionisti. Capolavori dal Musée Marmottan Monet, Parigi". Accadrà a Bologna dal 13 marzo, e andrà avanti fino al 12 luglio 2020, a Palazzo Albergati, nel capoluogo emiliano, la mostra di capolavori molto attesa su Monet e gli Impressionisti che avrà nel suo allestimento alcune opere d'arte mai esposte fino ad ora. In tutto 57 opere in arrivo dal prestigioso Musée Marmottan Monet di Parigi, sede delle più ricche collezioni al mondo di Claude Monet.

Monet e gli Impressionisti a Bologna

Ci saranno Monet, ma anche Manet, Renoir, Degas, Corot, Sisley, Caillebotte, Morisot, Boudin, Pissarro e Signac, saranno i protagonisti della mostra "Monet e gli Impressionisti. Capolavori dal Musée Marmottan Monet, Parigi". L'evento vanta la curatela di Marianne Mathieu – Direttore scientifico del Musée Marmottan Monet di Parigi, ed è prodotto e organizzato da Arthemisia. Il grande interesse per l'impressionismo francese è dimostrato, nel nostro paese dal boom di prenotazioni per le diverse mostre che si sono alternate fin qui, da Roma a Bologna e che, ad ogni apparizione delle opere di uno dei movimenti fondamentali della storia dell'arte, scatenano l'interesse degli appassionati.

Impressionisti Segreti al cinema: dal 10 al 12 febbraio

La mostra bolognese che inaugurerà il prossimo 13 marzo non è l'unico evento dedicato a Monet e agli impressionisti, dalla mostra al film, infatti, arriva in sala dal 10 al 12 febbraio il filmImpressionisti Segreti”, regia di Daniele Pini. Un documentario immersivo sui 50 capolavori del movimento impressionista che segnò una rivoluzione nel mondo dell’arte. Gli stessi capolavori che fino all'8 marzo saranno protagonisti della mostra-evento a Roma a Palazzo Bonaparte.

176 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views