Tony Effe prende a pallonate il Sindaco di Roma e annuncia il Circo Massimo in un video con Francesco Totti

Tony Effe ha annunciato che canterà in un concerto al Circo Massimo il prossimo 6 luglio e lo fa in un video in cui palleggi assieme all'ex Capitano della Roma Francesco Totti proprio sul terreno bagnato del sito storico capitolino che da anni è uno dei luoghi simbolo della musica. IL cantante, quindi, torna in quello che era il palco su cui avrebbe dovuto suonare lo scorso Capodanno quando prima fu annunciato e poi fu cacciato dall'evento organizzato dal Comune di Roma: Tony Effe era uno dei protagonisti della serata assieme a Mahmood e Mara Sattei, prima che un pezzo del PD romano protestasse contro i suoi testi ritenuti misogini portando alla cancellazione della sua presenza (e successivamente al rifiuto di suonare degli altri artisti previsti).
Nel video postato su Instagram da Tony Effe lo si vede palleggiare assieme a Francesco Totti, simbolo della Roma calcistica e non solo: i due si scambiano il pallone finché il rapper calcia e il pallone finisce su un cartellone su cui campeggia proprio Roberto Gualtieri, Sindaco di Roma che gli aveva negato la possibilità di cantare a Capodanno. "Bono, ca nun te fanno fà il concerto" gli dice l'ex Capitano della Roma a cui Tony risponde "E vabbè se vedemo il 6 luglio" annunciando ufficialmente il concerto; "E io ti aspetto qua" chiosa Totti, mtre sullo sfondo va un pezzo di Icon, canzone che dà il nome all'ultimo album del cantante: "Non volevo, ma lo sono. Tony, icon, iconico".
"Chi non viene è una spia" scherza l'ex Dark Polo Gang nel commento che accompagna il video. Il rapper, quindi, torna ufficialmente dopo la fine dell'ultimo Festival di Sanremo dove si era presentato con una canzone che rientrava nel solco della tradizione romanesca, Damme ‘na mano, che aveva un po' lasciato sorpresi i fan che avevano ascoltato in blocco Icon, facendolo diventare l'album più ascoltato in Italia nel 2024. Da quel momento non c'era stato un enorme comunicazione social da parte del rapper che a parte i ringraziamenti dopo il festival aveva postato post soprattutto pubblicitari, prima di questo annuncio.