video suggerito
video suggerito

Telecom e MAXXI presentano MAXXINWEB: il web incontra i creativi italiani

Telecom Italia e MAXXI presentano MAXXINWEB, una rassegna composta da nove incontri che vedranno protagonisti alcuni dei più celebri (e celebrati) creativi della scena contemporanea e… il popolo della rete! Gli incontri potranno essere fruiti gratuitamente via streaming, on demand.
A cura di Anna Coluccino
53 CONDIVISIONI
maxxi_in_web

Telecom Italia e MAXXI presentano MAXXINWEB, una rassegna composta da nove incontri che vedranno protagonisti alcuni dei più celebri (e celebrati) creativi della scena contemporanea e… il popolo della rete!

Gli incontri potranno essere fruiti da chiunque lo desideri, gratuitamente via streaming, on demand, offrendo a tutti la possibilità di dialogare con personaggi di grande spessore artistico e culturale che hanno fatto, e fanno, grande la nostra contemporaneità.

E non si tratterà certo di lezioni cattedratiche in cui ci sono gli oratori da una parte e silenziosi discenti dall'altra ma, anzi, il desiderio è proprio quello di ottenere quanta più partecipazione possibile da parte di quanti vorranno connettersi ai vari eventi. Durante lo streaming, infatti, sarà possibile inviare domande all’Ospite, attraverso l’utilizzo della livechat disponibile sul sito: www.telecomitalia.com/maxxinweb e i presidi social di Telecom Italia su Facebook e Twitter.

Contenuti esclusivi e backstage completeranno la fruizione online degli incontri di MAXXINWEB, eventi studiati a posta per il web che mirano a potenziare i contenuti culturali disponibili online, facendo della rete un vero e proprio punto di riferimento per quanto riguardo la capacità di legarsi al qui e ora.

Questa sera, 22 settembre alle ore 21.00, interverrà Luigi Ontani, poliedrico pittore contemporaneo ospite della rassegna.

MAXXINWEB proseguirà con sette incontri e altrettanti prestigiosi interpreti delle arti contemporanee ai quali Telecom Italia e il MAXXI hanno chiesto di raccontare la loro visione del mondo e le loro passioni.

Ecco i nomi dei prossimi ospiti: Enzo Cucchi, Michelangelo Pistoletto, Giulio Cappellini, Olivo Barbieri, Francesco Vezzoli, Fernando e Humberto Campana, Moreno Cedroni.

Questi grandissimi artisti accompagneranno il pubblico in un viaggio tra le molteplici espressioni creative, attraverso materiali esclusivi e particolari forme di interattività che mirano a promuovere la rete quale canale privilegiato di contatto con la contemporaneità.

Il calendario di tutti gli incontri MAXXINWEB è disponibile sul sito www.telecomitalia.com/maxxinweb.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views