video suggerito
video suggerito

Teatro San Carlo di Napoli, record di biglietti venduti: 10mila per la Prima in streaming

La Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni inaugura la stagione lirica del Massimo napoletano. L’evento, proposto via streaming sul canale Facebook del Teatro San Carlo, conta già più di diecimila biglietti venduti al prezzo simbolico di 1,09 euro. Il 10 dicembre previsto un Gala Mozart Belcanto.
A cura di Redazione Cultura
949 CONDIVISIONI

Immagine

La sera della prima, si sa, ha un sapore speciale. Anche se in tempo di Covid-19 non è esattamente la stessa cosa. Tuttavia ha già battuto ogni record di biglietti venduti la serata che domani 4 dicembre andrà in scena al Teatro San Carlo di Napoli. A meno di ventiquattro ore dal debutto, infatti, sono stati venduti oltre diecimila ticket della prima recita della Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni in streaming. L'opera sarà disponibile sulla pagina Facebook del Teatro di San Carlo a partire dal 4 dicembre alle ore 20 e fino al 7 dicembre. Il "ticket d'ingresso" alla serata speciale è stato venduto al costo simbolico di 1,09 euro e i numeri in queste ultime ore continuano ad aumentare. Grazie alla partnership con “Facebook Inc”, infatti, gli spettatori pagheranno solo per questo periodo limitato di 3 giorni una quota simbolica di euro 1,09, successivamente lo spettacolo sarà on demand sul sito del Teatro San Carlo per 7 giorni. L'Orchestra e il Coro del Teatro di San Carlo saranno diretti dal direttore musicale Juraj Valčuha.

Mentre il 10 dicembre a partire dalle ore 19 sempre il canale Facebook del San Carlo trasmetterà in streaming anche un Gala Mozart Belcanto: alcune delle arie più belle dell'intero repertorio belcantista saranno interpretate da artisti di fama internazionale come: Maria Agresta, Ildar Abdrazakov, Nadine Sierra, Pretty Yende, Francesco Demuro, sotto la bacchetta di Giacomo Sagripanti, impegnato a dirigere Orchestra e Coro del Teatro di san Carlo. Per l’occasione Ermanno Scervino vestirà per il San Carlo le protagoniste del Gala Mozart Belcanto. Nadine Sierra, Maria Agresta e Pretty Yende indosseranno abiti selezionati dalla Maison italiana.

949 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views