video suggerito
video suggerito

Taylor Swift è la cantante più ricca del mondo, dopo di lei c’è Rihanna: la classifica completa

Taylor Swift era già entrata nella classifica delle musiciste più ricche secondo Forbes, ora però non è solo tra le più ricche, ma la più ricca con un patrimonio netto di 1,6 miliardi di dollari.
A cura di Elena Betti
55 CONDIVISIONI
Tayloe Swift (Getty Images)
Tayloe Swift (Getty Images)

Taylor Swift sembra primeggiare in tutto quello che fa. Dopo il suo Eras Tour da record ora la cantante statunitense ha ottenuto un nuovo primato. Nei mesi scorsi Forbes l’aveva inserita nella lista delle artiste più ricche al mondo, un primato che era riuscita a raggiungere con i soli proventi delle sue canzoni e dei concerti. Ora però Swift non è più solo tra le più ricche musiciste al mondo, ma proprio la più ricca.

A quanto ammonta il patrimonio di Taylor Swift

Fino a poco tempo fa Taylor Swift e Rihanna si giocavano il primo posto, ora però la cantante di Cruel Summer ha superato la rivale. Swift vanta infatti un patrimonio netto di 1,6 miliardi di dollari, che corrisponderebbero a 1,45 miliardi di euro. Al secondo posto si posiziona Rihanna con un patrimonio di 1,4 miliardi di dollari, che detiene però ancora il titolo di musicista donna più ricca di tutti i tempi grazie al picco di 1,77 miliardi di dollari che la cantante è riuscita a raggiungere una volta in passato, ma, visto il successo di Swift, questo primato potrebbe durare ancora poco. Taylor Swift, inoltre, non solo è prima nella categoria artiste donne, ma con questo patrimonio si è posizionata al secondo posto della classifica generale, seconda solo a Jay-Z che ha un patrimonio netto di 2,5 miliardi di dollari.

Come ha fatto Taylor Swift a raggiungere questo patrimonio

Forbes ha aggiornato il patrimonio di Swift dopo il suo tour mondiale. Secondo quanto dichiarato 125 milioni di dollari provengono da investimenti immobiliari, mentre tutti gli altri proventi derivano dalla musica. Per l'esattezza 600 milioni provengono dai ricavi del tour e dalle royalties e altri 600 dal suo catalogo musicale. Solo lo scorso anno la cantante avrebbe guadagnato 100 milioni grazie allo streaming degli album Midnights, uscito nel 2022, e 1989 (Taylor’s Version), uscito nel 2023. A differenza di altri artisti, quindi, il suo patrimonio da capogiro deriverebbe quasi nella totalità dalla sua carriera musicale tra tour, vendite di album e streaming.

Ma chi altro c'è nella classifica delle artiste più ricche?

Se il primo posto è quindi di Taylor Swift (1.6 miliardi di dollari) e il secondo di Rihanna (1.4 miliardi), chi c’è nel resto della classifica tutta al femminile? La terza donna in classifica è Madonna con un patrimonio di 850 milioni di dollari, seguita da Beyoncé con 760 milioni, un patrimonio ancora più stellare se si tiene in considerazione il fatto che suo marito Jay-Z è in vetta alla classifica generale. Quinta classificata Celine Dion con un patrimonio di 550 milioni che si posiziona davanti al patrimonio da 460 milioni di Barbra Straisand e a quello da 450 milioni di Dolly Parton, seguono Katy Perry con 350 milioni e Mariah Carry con un patrimonio che ammonta a 225 milioni di dollari.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views