Svelato il ritratto di Topolino per il 90° anniversario, è disegnato dal leggendario Mark Henn
Topolino compie 90 anni e per l'occasione si rifà il look grazie a uno speciale ritratto che celebrerà il suo anniversario. Il dipinto di Mickey Mouse si intitola “Spreading Happiness Around the World” ed è stato realizzato dal leggendario disegnatore degli Studios Walt Disney, Mark Henn. La presentazione del nuovo lavoro – l’ultimo di una lunga serie di ritratti dedicati all’anniversario di Topolino – ha avuto luogo durante il panel “Celebrare i 90 anni di Topolino con D23, il fan club ufficiale Disney nel corso del Comic-Con di San Diego, negli Stati Uniti. Mark Henn ha dichiarato:
Realizzare il ritratto per il 90° anniversario di Topolino è stato uno degli onori più grandi della mia carriera. Mi sono ispirato molto ai ritratti dipinti da John Hench e ho cercato di catturare lo stile e la freschezza che John ha raggiunto nei suoi ritratti.
Il nuovo ritratto di Topolino diventerà la copertina del numero autunnale di Disney twenty-three, pubblicazione trimestrale di D23 distribuita esclusivamente ai suoi Gold Member. Fin dal suo debutto sul grande schermo in Steamboat Willie il 18 novembre 1928, Topolino è diventato l’ambasciatore nel mondo per l’intera Walt Disney Company. Dall’amato Mickey Mouse Club fino agli attuali corti, Topolino, con il suo ottimismo e la sua coinvolgente personalità, continua a divertire ogni giorno i fan di tutto il mondo.
Il prossimo autunno, ABC manderà in onda un intero show tv dedicato al 90° compleanno di Topolino con stelle del cinema, importanti esibizioni musicali e molto altro.