video suggerito
video suggerito

Street art, a Vienna la metro diventa una vagina: “Stop a quel treno”

Vienna è una delle capitali europee della street art, dove imperversano graffitari che ogni giorno dipingono vagoni dei treni, facciate di palazzi e muri di periferia. Stavolta l’obiettivo preso di mira è uno treno della S-bahn in circolazione nella capitale austriaca. Dove qualcuno ha deciso di ornare il vagone del treno con gli organi genitali femminili.
A cura di Redazione Cultura
64 CONDIVISIONI
Immagine

Un'opera di street art molto speciale è stato avvistata sulle rotaie della S-Bahn di Vienna in questi giorni. Dove da tempo imperversa un gruppo di artisti di strada che sono soliti riprodurre gli organi genitali femminili ovunque. Una vera fissa, a quanto pare, per i graffitari attivi nella capitale austriaca. Ma è di oggi il salto di qualità. Così il vagone di testa di uno dei treni del sistema di trasporto ferroviario suburbano, gestito dalla ÖBB, che serve la capitale austriaca e la sua regione, è stato trasformato in una vagina che sfreccia sotto i cieli della capitale austriaca. Naturalmente chi ha realizzato lo speciale graffito è rimasto anonimo.

Sulla città del Danubio è possibile ammirare ovunque graffiti e opere di street art di ogni genere. Ma ovviamente ciò che di solito è considerato arte in alcuni luoghi sui treni o sulle facciate delle case viene considerato atto di vandalismo e danni materiali. Non a caso la società dei trasporti viennese ÖBB ha mostrato il suo malcontento per la bravata:

ÖBB ha effettuato importanti investimenti nella modernizzazione delle proprie infrastrutture. Come azienda, ÖBB è tenuta a trattare i graffiti come atti ostili verso la proprietà, i contribuenti e i passeggeri. Pertanto, ogni caso è costantemente segnalato e documentato in un database, motivo per cui ÖBB lavora a stretto contatto con la polizia e le autorità per indagare sugli autori del gesto. Oltre al danno materiale, i graffiti possono ovviamente portare anche alla cancellazione dei treni.

Il treno interessato con l'opera di street art è ora fuori servizio e viene pulito. La rimozione dei graffiti, ha riferito ÖBB, costa oltre un milione di euro ogni anno.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views