video suggerito
video suggerito

Sold out per il Nabucco di Daniel Oren, alla Reggia si va con la sdraio

Tutto esaurito per il “Nabucco” di domani alla Reggia di Caserta. L’organizzazione della rassegna “Un’estate da Re” invita gli spettatori senza biglietto a munirsi di sedia sdraio o telo per ammirare l’opera su un maxischermo che sarà posto all’esterno del sito vanvitelliano.
A cura di Redazione Cultura
36 CONDIVISIONI
Parco della Reggia di Caserta
Parco della Reggia di Caserta

Sono andati a ruba i biglietti per le repliche del "Nabucco" di Giuseppe Verdi, direzione d'orchestra dell'israeliano Daniel Oren, dell'8 e dell'11 luglio previste nel cortile vanvitelliano della Reggia di Caserta.

Per questo motivo, in maniera eccezionale, la piazza antistante l'ingresso del famoso sito vanvitelliano, Piazza Carlo III, si trasformerà in una sorta di Central Park a New York: sarà possibile, infatti, stendersi e sedersi sul prato (almeno la parte curata), oppure portare una sedia pieghevole per godersi sul maxischermo lo spettacolo del nuovo imponente allestimento del "Nabucco" di Daniel Oren che prevede in scena una star della lirica mondiale come Leo Nucci.

L’opera è in programma nell’ambito di “Un’estate da Re. La Grande Musica alla Reggia di Caserta”,  la rassegna di musica classica promossa e finanziata dalla Regione Campania con l’organizzazione e  la produzione della Scabec, società campana beni culturali.

L’iniziativa, in programma dal 4 all’11 luglio, ha registrato per tutte le serate il sold out ed è proprio per questo grande successo che la Regione insieme al Comune di Caserta ha provveduto all’installazione di un maxischermo all’esterno del palazzo vanvitelliano per la serata dell'8 luglio. Lunedì scorso aveva già registrato un grande successo il concerto dedicato alla Sinfonia n.9 di Beethoven, per la direzione di Sir Antonio Pappano.

Daniel Oren, una delle figure di spicco del panorama operistico internazionale, dirigerà per l’occasione l’Orchestra e il Coro del Teatro di San Carlo e il Coro del Teatro Verdi. Il Nabucodonosor sarà interpretato da Leo Nucci, uno dei più importanti e famosi baritoni degli ultimi vent’anni. La regia del nuovo allestimento pensato ad hoc per la Reggia di Caserta è affidata a Stefano Trespidi, la scenografia è di Alessandro Camera.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views