Silvia Avallone: “Quando l’emergenza sarà finita salirò sul Mucrone, da lì la vita è perfetta”
Cosa farai quando l’emergenza Coronavirus nel nostro Paese sarà finita? Il mondo della cultura risponde alla domanda di Fanpage.it per tracciare una mappa "affettiva" delle bellezze artistiche nel nostro Paese. Senza cedere di un millimetro ai sacrifici e al senso di responsabilità richiesto ai cittadini italiani nello stare a casa finché sarà necessario, proviamo a scaldarci il cuore ripensando ai nostri luoghi del cuore, a quei posti dove ci piacerebbe tornare quando l'emergenza da Covid-19 sarà finita e le disposizioni di legge lo consentiranno. Un raggio di luce da far filtrare nei giorni della nostra quarantena.
Silvia Avallone per "Il giorno dopo"
La protagonista della nuova puntata de "Il giorno dopo" è la scrittrice Silvia Avallone, autrice di "Acciaio", "Marina Bellezza" e "Da dove la vita è perfetta". Alla domanda "quale sarà la prima cosa che farai quando la crisi sanitaria del Covid-19 finirà?", dalla sua casa di Bologna Avallone risponde: "Andrò sulla montagna del Mucrone, nel biellese, ad ammirare la Pianura Padana, da lì si ha la sensazione di avere tutta l'Italia nel pugno di uno sguardo".
Silvia Avallone, classe 1984, è nata a Biella e vive a Bologna. Per Rizzoli ha pubblicato Acciaio (2010), da cui è stato tratto l’omonimo film, finalista al Premio Strega, 2010, e Marina Bellezza (2013). I suo libri sono tradotti in tutto il mondo. Da dove la vita è perfetta (2017) è il suo ultimo romanzo. Collabora con diverse testate, tra cui la Lettura del Corriere della Sera, per cui in queste settimane ha pubblicato il suo personale racconto dalla quarantena.