video suggerito
video suggerito

“Scrittorinellarete”: Claudio Magris e Melania Mazzucco in diretta streaming

Alle 16.00 Claudio Magris parlerà, dal Festivaletteratura di Mantova, del rapporto tra realtà e finzione letteraria, mentre alle 21.15 Melania Mazzucco parlerà del suo ultimo libro: “Limbo”.
A cura di Danilo Massa
2 CONDIVISIONI
claudio magris

Il terzo giorno di Scrittorinellarete, iniziativa di Telecom Italia per il Festivaletteratura di Mantova, comincia prima del solito grazie ad un attesissimo appuntamento pomeridiano. Alle 16.00, infatti, cominceranno gli incontri in diretta streaming con l'ospite Carlo Magris. Alle 21.15 l'appuntamento sarà invece con la scrittrice Melania Mazzucco.

Ricordiamo che "Scrittorinellarete" è una serie di conferenze organizzate da Telecom nell'ambito del Festivaletteratura per aprire un dibattito culturale ampio e, soprattutto, che abbia una diffusione capillare. L'occasione si presenta infatti utile anche per far conoscere le possibilità aperte alla cultura dai nuovi media. Gli intellettuali ospiti dell'evento non parleranno soltanto al pubblico di Piazza Castello a Mantova, ma, grazie alla diretta streaming gratuita, anche a quanti da casa sono interessati ad ascoltare ed interagire online.

Alle 16.00 gli internauti possono dunque seguire Claudio Magris in un dibattito su finzione letteraria e vita reale. Magris, prestigiosa firma, tra vari quotidiani, del Corriere della sera è un germanista, traduttore ed autore di numerosi saggi.

Alle 21.15 sarà Melania Mazzucco a parlare di letteratura. Finalista al premio Strega nel 1996 e1998 (con "Il bacio della medusa" e "La camera di Baltus"), ottiene il riconoscimento nel 2003 con "Vita". Successivamente "Un giorno perfetto", romanzo dal quale è stato tratto l'omonimo film di Ozpetek, regala all'autrice molti altri riconoscimenti. "Limbo" è invece il titolo presentato quest'anno dalla Mazzucco e di cui si parlerà, tra i vari argomenti, questa sera.

Fanpage.it, in collaborazione con Telecom Italia, invita i lettori a vedere la diretta streaming gratuita sulla propria pagina Facebook.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views