video suggerito
video suggerito

Scrittori in web: incontro con Alessandro Bergonzoni al Festivaletteratura (DIRETTA STREAMING)

Alessandro Bergonzoni incontra il pubblico del Festivaletteratura di Mantova nel secondo appuntamento di “Scrittori in web”, progetto di Telecom per la promozione della cultura digitale in rete.
A cura di Francesco Raiola
149 CONDIVISIONI

Immagine

Secondo appuntamento odierno – dopo l'incontro tra Montanari e Settis che Fanpage ha seguito in diretta streaming (assieme all'evento Italiax10) – con Scrittori in web, il progetto di Telecom e Festivaletteratura per la promozione della cultura digitale in rete, nato riflettendo sul rapporto tra letteratura e nuove tecnologie.

Ospite, questa volta, è uno degli artisti più divertenti e poliedrici del panorama culturale italiano, ovvero Alessandro Bergonzoni, attore e autore teatrale che ha fatto del teatro dell'assurdo e della sperimentazione linguistica uno dei suo marchi di fabbrica. Questa sera, a partire dalle 21,15, in Piazza Castello, sarà il protagonista di un intervento dal titolo "C'è poesia, poesia e poesia. Lettore che vuoi riconoscerti in quello che leggi, resta a casa" che prende spunto dal suo ultimo lavoro, ovvero il libro di poesie, edito da Garzanti, "L'amorte".

Questo per Garzanti è il primo libro di poesie per l'autore bolognese il quale, come scrive, si sente "più autorizzato che autore, più scritturato che scrittore, perché il pensiero è frequenza e a noi è concesso captarla, accoglierla, farla abitare".

Vincitore nel 2009 del premio Ubu come migliore attore italiano grazie allo spettacolo "Nel", Bergonzoni annovera tra i suoi libri più famosi "È già mercoledì e io no", "Il grande fermo e i suoi piccoli andirivieni", "Opplero. Storia di un salto" e "Silences. Il teatro di Alessandro Bergonzoni".

Ovviamente sarà possibile interagire in diretta Twitter con Bergonzoni, grazie all'hashtag #ScrittoriInWeb e al blogger Andrea Coccia che risponderà alle domande del pubblico connesso in Rete nella live chat presente sul sito dedicato. "Scrittori in web" riprenderà domani alle 18.30 con uno dei massimi autori contemporanei, l'israeliano David Grossman che ripercorrerà con Giulio Busi la sua intera carriera letteraria.

149 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views