video suggerito
video suggerito

Sangiovanni rompe il silenzio dopo lo stop successivo a Sanremo: “Mi piacerebbe tornare a fare qualcosa”

Con un post pubblicato sulla sua pagina Instagram, Sangiovanni rompe il silenzio a qualche mese dallo stop voluto dopo il Festival di Sanremo. L’artista non è ancora pronto a tornare a cantare, ma sembrerebbe più sereno rispetto a qualche mese fa.
A cura di Stefania Rocco
547 CONDIVISIONI
Immagine

Sangiovanni rompe il silenzio a distanza di mesi dal momento in cui, terminata la sua performance al Festival di Sanremo 2024, aveva annunciato che si sarebbe preso una pausa dalla musica. La pausa, chiarisce oggi, non si è ancora interrotta ma il cantante è tornato a parlare con il suo pubblico, con quelli che da mesi attendono di vederlo tornare sul palco. Il post arriva in una data simbolica: proprio oggi Sangiovanni si sarebbe dovuto esibire al forum di Assago in una data del tour annullato in seguito alla decisione di fermarsi.

Il post di Sangiovanni il 5 ottobre, la data del concerto dal forum di Assago

Oggi ci sarebbe stato il nostro concerto al Forum”, ha scritto Sangiovanni, “È da qualche giorno che penso a come sarebbe stato, a voi lì insieme a me, a cantare i pezzi nuovi (quelli che non sono mai usciti). Il percorso che ho intrapreso mesi fa mi ha portato a ripensare al mio lavoro e alla mia passione, e mi piacerebbe tornare a fare qualcosa. Ho fatto fatica ad andare in studio e a dedicarmi alla musica durante questo periodo, anzi avevo bisogno di starci lontano”. Quindi un timido riavvicinamento alla sala di incisione che, tuttavia, non rappresenta ancora un ritorno vero e proprio:

Poi a fine agosto sono andato in studio ed è stato davvero bello. Senza pressioni, solo per il puro piacere di fare musica. Erano anni che non mi accadeva questo. Mi sento sollevato, perché sto capendo che posso ancora dare una possibilità alla musica nella mia vita, e anzi, proprio che la musica nella mia vita è una grande opportunità. Comunque eccomi qui, volevo solo mandarvi un abbraccio. Non so cosa succederà in futuro, ma volevo spendere qualche parola per tutte le persone che mi sono state vicino in questi mesi, grazie, davvero. Ho risolto tante cose tante altre le devo ancora comprendere ma sapere che ho qualcuno vicino mi conforta. Ogni tanto ascolto il disco e devo dire che mi lascia sempre una bella energia, nonostante sia stato fatto in un periodo molto complicato. Mi piacerebbe condividere con voi quelle canzoni, e magari anche altre. Prima o poi forse accadrà…🤞🏻 Sto ritrovando una strada da percorrere e dopo tanto tanto tempo comincio ad avere dei nuovi obbiettivi e dei nuovi sogni.

Vi voglio bene

Gli amici in attesa di Sangiovanni: da Anna Pettinelli a Fiorella Mannoia

Sono decine i colleghi e gli amici che hanno approfittato del post di Sangiovanni per lanciargli un messaggio di affetto in attesa del suo ritorno sul palco. Ad attenderlo, tra gli altri, la coach di Amici Anna Pettinelli, Fiorella Mannoia, Fred De Palma, Federico Rossi, Stefano De Martino, Raffaella Mennoia, Dardust, Shade, Alfa, Gianni Morandi, Mattia Penzola e Max Brigante.

547 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views