Ritrovato un disegno rubato di Rembrandt
E' stato ritrovato il disegno del noto pittore
Lo schizzo era stato rubato qualche giorno fa
La polizia di Los Angeles, ha annunciato di aver ritrovato uno schizzo dell'artista olandese Rembrandt, che era stato rubato alcuni giorni fa dall'albergo di lusso Ritz Carlton nel Sud della California, durante un'asta privata, in un momento di distrazione del curatore.
L'opera è stata scoperta in una Chiesa episcopale a San Fernando Valley, a circa 30 Km dal luogo in cui era stata trafugata.
A portare gli investigatori sulla pista giusta è stata una soffiata, di cui però non sono stati resi noti i dettagli. Secondo quanto spiegato dal portavoce della Polizia, i ladri avrebbero eliminato dalla parte posteriore dell'opera, la carta che ricopre il telaio, con l'intenzione di rimuovere il disegno, ma le indagini hanno impedito ai truffatori, di portare a termine il proprio piano.
Ancora non è chiaro se a rubare l'opera, siano stati dei professionisti, magari afferenti ad una rete dedita al riciclaggio di opere d'arte.
Lo schizzo a penna e inchiostro, che raffigura una scena di corte, è datato 1655, si intitola Il Giudizio e misura 27cm x 15 e ha un valore di circa 250.000 dollari.