video suggerito
video suggerito

“Rim City” si farà, il fumetto “Atomico” ce l’ha fatta

È un bel giorno per il fumetto indipendente italiano: “Rim City” di Apreda-Orlandini ce l’ha fatta, andrà in produzione dopo aver superato con successo la campagna di crowdfunding.
54 CONDIVISIONI
Immagine

È un bel giorno per il fumetto italiano. Se Ratigher festeggia perché ha vinto nella giornata di ieri il prestigioso Premio Micheluzzi 2015 per il suo incredibile “Le ragazzine stanno perdendo il controllo. La società le teme. La fine è azzurra”, oggi anche Alessandro Apreda e Daniele Orlandini possono festeggiare perché “Rim City” ce l’ha fatta. Il progetto “Atomico” ha superato brillantemente la campagna di crowdfunding, raccogliendo 44.049 euro. Questo cosa significa? Che “Rim City” oltre ad essere diffuso in quattro uscite digitali, sarà pubblicato anche in una splendida unica edizione cartacea pubblicata da saldaPress.

“Rim City” ci porta in un luogo completamente diverso da ogni altro. Siamo in un futuro lontano con la razza umana al baratro ed in via di estinzione. L’unica speranza per sopravvivere è rappresentata da una missione impossibile portata avanti dal capitano Kendra e dai suoi soldati del Tridents Corps. Un viaggio verso l’ignoto che li porterà dove nessun uomo è mai giunto prima. Kendra, risoluta e inarrestabile, allo stesso tempo fragile, è una giovanissima donna che dovrà portare il destino dell'umanità sulle spalle, affrontando un feroce nemico. Ad aiutarla i Tridents: Ray, Nathe e Blackie-4, sono il suo tridente d'Elite, i tre uomini di cui si fida ciecamente, gli unici in grado di unirsi a lei per la sua missione pericolosa.

"Rim City" è una miniserie da 80 pagine tutte a colori in formato comic book. È l'opera prima della neonata casa indipendente "Atomico", cui seguirà "Quebrada – Second Fall" attualmente in campagna di crowdfunding sempre su Indiegogo. La serie è scritta da Alessandro Apreda (il Doc Manhattan), illustrata da Daniele Orlandini con la copertina di Francesco Mattina.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views