Reggia di Caserta, ripulite le sorgenti dell’acquedotto Carolino: “Diventerà un giardino”
"Un giardino delizioso". Così il direttore della Reggia di Caserta, Mauro Felicori, si augura che diventeranno presto le sorgenti del Fizzo da cui si alimenta l'acquedotto carolino che porta l'acqua alle fontane della Reggia di Caserta. Attualmente l'area è infestata da una folta boscaglia e rifiuti di ogni genere, ma presto nelle intenzioni del direttore del sito vanvitelliano diventerà, appunto, quel giardino delizioso in cui completare la visita alla Reggia, uno dei siti monumentali più importanti della Campania e dell'Italia intera. Il compito di ripulitura è stato assegnato all'azienda forestale della Regione, che si sta occupando di disinfestare tutta l'area delle sorgenti del Fizzo.
Sempre nel post con cui, nei progetti di Mauro Felicori "l'area diventerà un giardino delizioso", il direttore Felicori ringrazia la "Regione per l'intervento", considerato che l'area è infestata da una folta boscaglia, da alberi e rovi, e sottolinea che l'intervento riguarda anche la pulizia degli ambienti in muratura e degli accessi all'area delle sorgenti. Questa la nota del direttore:
L'azienda foreste della regione campania (grazie!) sta ripulendo l'area delle sorgenti del fizzo, dove l'acquedotto carolino cattura l'acqua che alimenta le fontane della reggia, diventerà un giardino delizioso.