Quando il manicomio è un circo. Arriva “Psychiatric”, un dissacrante show sulla follia
Un circo molto speciale sta per arrivare a Milano. Dal 10 novembre al 12 dicembre, infatti, nel grande teatro-tenda con oltre mille posti a sedere andrà in scena "Psychiatric", il nuovo spettacolo di circo-teatro della storica famiglia circense Bellucci-Medini. Un evento che promette di essere folle, dissacrante e divertente.
Per l'occasione, un cast internazionale di acrobati, ballerini, cabarettisti, attori, pagliacci – appartenente alle più prestigiose scuole di Torino, Flic e Grugliasco, dal circo di stato di Bucarest, Montreal e Londra – presenterà numeri tecnicamente difficilissimi, costruiti con una chiave ironica e inquietante. La scena sarà tutto un gioco di incastri tra acrobatica al suolo e al trampolino, verticalismo, fachirismo, contorsionismo, manipolazione, fantasismo e folle comicità per regalare agli spettatori risate di puro terrore.
"Psychiatric" racconta la vita all’interno del manicomio cattolico di Bergen, in Germania, gestito da Padre Josef, dottore e direttore, e dalle sue fedeli suore, ispirandosi alle suggestioni del Cirque du Soleil, ma con tinte più forti.
“È uno spettacolo dalle tinte forti che racconta, con il filtro dell'arte, quello che purtroppo è realmente accaduto nei manicomi”, spiegano gli ideatori e organizzatori. Per i suoi contenuti forti, lo spettacolo è vietato ai minori di 14 anni.
Informazioni
BIGLIETTI disponibili in prevendita su www.event4all.net www.ticketone.it , e direttamente alla cassa prima degli spettacoli.
Tribuna B 20 euro / Tibuna A 25 euro / Tribuna centrale numerata 30 euro / Palco 35 euro
GIORNI DI RIPOSO: MARTEDi’
mar 15/11
mar 22/11
mar 29/11
mar 06/12
ORARI:
ore 21.00 da lunedì a sabato
ore 18.00 tutte le domeniche
INFORMAZIONI:
www.psychiatricircus.com
Fb: facebook.com/PsychiatricCircus
Tw: twitter.com/PsychiatriCirc