video suggerito
video suggerito

Pulcinella diventa zombie nel fumetto indie più bello di Napoli

Torna l’apocalisse zombie a Napoli con “47 Deadman Talking”, il nuovo albo del collettivo indipendente campano esce a novembre con un famelico Pulcinella zombie sullo sfondo della cover.
147 CONDIVISIONI
Torna l'apocalisse zombie a Napoli con "47 Deadman Talking", il nuovo albo del collettivo indipendente campano esce a novembre con un famelico Pulcinella zombie sullo sfondo della cover.

Un famelico Pulcinella sullo sfondo è pronto a fare brandelli della carne delle vrenzole, le protagoniste dell'albo indie più bello e ambizioso di Napoli, 47 Deadman Talking. Il gruppo ArtSteady annuncia il ritorno del progetto che fonde l'universo zombie di Matheson e Romero al cliché partenopeo con una cover disegnata dall'ideatore Andrea Errico. Il titolo scelto per questo secondo capitolo, che in realtà è il terzo se consideriamo anche il #0, è "Vrenzole VS Kitammuorti", laddove con il celebre epiteto napoletano si vanno ad indicare proprio i "non morti", in linea con quella che è la linea tracciata dal lavoro, intriso di humor nero e demenziale.

Dopo aver conosciuto i nuovi personaggi al Napoli Comicon 2014, prosegue dunque lo story arc delle famose "vrenzole" dei quartieri capeggiate dall'agguerrita Titina, che dovranno restare unite per fronteggiare l'emergenza zombie. La pubblicazione del nuovo albo è prevista per novembre 2014.

Immagine
147 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views