video suggerito
video suggerito

“Povia non ci rappresenta”, il sindaco annulla il concerto del cantante a Nichelino

Il sindaco di Nichelino blocca il concerto di Povia, lui su Facebook si sfoga: “Sono una persona perbene. Fa male vedersi annullare un concerto per i soliti motivi ideologici”.
218 CONDIVISIONI
Immagine

Giampiero Tolardo, sindaco di Nichelino, ha deciso di cancellare il concerto di Povia, già contrattualizzato, per la festa patronale di San Matteo. Per il primo cittadino del paesino vicino Torino il cantante ha "idee inacettabilit, lontane dai valori della democrazia". Il cantante replica sui social: "È il quarantesimo concerto che quest'anno viene annullato perché mi hanno messo un'etichetta. Sono una persona perbene". 

Lo sfogo di Povia

Povia, però, su Facebook ha voluto replicare precisando che in tutta la stagione ha già fatto più di cento concerti ma sarebbero dovuti essere 140 perché appunto "è il concerto annullato numero 40".

È il concerto annullato numero 40, a Nichelino, in provincia di Torino. Mi aveva chiamato l'organizzatore di un talent, avevamo tanto di contratto firmato, con il logo del comune, il patrocinio e tutto il resto. Qualcuno s'è messo di mezzo a mettere un veto. Ve lo dico senza polemica, non mi piace soffrire in silenzio. Quest'anno ho fatto quasi un centinaio di concerti, in giunte di destra e di sinistra, ieri ci siamo divertiti e sono uno che ha la coscienza pulita. Sono una persona perbene. Ma arriva sempre quella ciliegina marcina su questa torta e ti viene annullato un concerto. Ti fa male dentro.

"Sono una persona democratica"

Povia poi spiega di lottare da anni con "questa etichetta che mi hanno appicicato". Spiega: "A chi mi dice se sono di destra, io rispondo che tra destra e sinistra preferisco il centro storico". Poi attacca: "Nel mondo c'è la guerra, c'è uno scontento generale, ci sono dei posti in cui i bambini perdono la vita, però qua tanti si riempiono di slogan: libertà, democrazia, soprattutto quelli che si vantano di essere democratici, di essere inclusivi, poi però tendi a escludere chi ha un pensiero diverso dal tuo. La democrazia dovrebbe portare le persone a sorridere". 

Sono una persona che ha delle idee, lo faccio con le canzoni e come ti discosti un attimo dall'idea di qualcun altro, e magari questo qualcun altro ha potere decisionale, viene fuori che un concerto che era già stato contrattualizzato, viene annullato dal giorno alla notte. Mi dicono: "Ma guarda che io ti pago lo stesso". Io non voglio soldi per quello che non ho portato a termine. Nel mondo c'è la guerra, c'è uno scontento generale, ci sono dei posti in cui i bambini perdono la vita, però qua tanti si riempiono di slogan: libertà, democrazia, soprattutto quelli che si vantano di essere democratici, di essere inclusivi, poi però tendi a escludere chi ha un pensiero diverso dal tuo. La democrazia dovrebbe portare le persone a sorridere. Fa male vedersi annullare un concerto per i soliti motivi ideologici. Mi hanno messo l'etichetta di ‘quello di destra' e non c'è niente da fare. Io rispondo sempre che tra destra e sinistra sono del centro storico.

218 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views