video suggerito
video suggerito

Ornella Vanoni: “Tingo i capelli per non sembrare Bruno Lauzi. Meglio Marracash di certe canzoni estive”

In un’intervista Ornella Vanoni dice la sua sul panorama musicale, parla della sua depressione e svela perché tinge i capelli: “Canuta sembrerei Bruno Lauzi. Con tutto il rispetto”.
A cura di Eleonora di Nonno
30 CONDIVISIONI
Immagine

Ornella Vanoni, 90 anni a settembre, è reduce dal successo dei due concerti agli Arcimboldi di Milano. Il 6 giugno andrà in scena alle Terme di Caracalla per l'ultima tappa della tournée Senza Fine. In un'intervista da La Stampa dice la sua sul panorama musicale, sul suo rapporto con i capelli bianchi e sulla sua passione per il web.

"Meglio Marracash che certe canzonette estive"

Ornella Vanoni ammette che tra le collaborazioni più importanti della sua carriera artistica c'è quella con Lucio Dalla: "Era un genio: vocalmente mirabile. Scriveva testi splendidi, ironici, spudorati. Talora di una tristezza terrificante. Ma sempre intelligenti". Alla domanda se preferisca i rapper o i trapper dice di accettare la musica di oggi e che se proprio dovesse scegliere: "Meglio un bravo rapper come Marracash, che certe canzonette estive, tutte uguali". Sulla sua mancata carriera nel mondo della recitazione, ammette: "Tra canzone e teatro, ho perso il tram del cinema. Ma ho girato i ‘Viaggiatori della notte' con e di Ugo Tognazzi".

"Non ho il tabù dei capelli bianchi"

Per Ornella Vanoni i capelli bianchi non sono un problema ma li tinge per un motivo: "Canuta sembrerei Bruno Lauzi. Con tutto il rispetto". Rivela di navigare e di essere molto attiva sul web, confessando di amare "Chico", il cane di TikTok. Non fa mistero di usare molte parolacce nel suo linguaggio: "Sono termini del dizionario. E poi cazzo non ha più lo stesso significato di un tempo. È un’esclamazione rafforzativa". È molto legata ai suoi nipoti: "Sono molto orgogliosa di loro. Matteo è il sole. Camilla è una Corto Maltese in gonnella. Viaggia sempre". A proposito della sua depressione dice di essersi curata e di curarsi con gli psicofarmaci sulla "sua omosessualità", chiarisce: "Parlerei di omoaffettività, perché mi piace il corpo maschile".

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views