video suggerito
video suggerito

Orietta Berti dice no a Sanremo e racconta il rimorso più grande: “Non ho visto crescere i miei figli”

Orietta Berti, in tour con La mia vita è un film e il singolo Una vespa in due con Rosario Fiorello, ha svelato uno dei rimorsi della sua carriera.
A cura di Vincenzo Nasto
355 CONDIVISIONI
Orietta Berti, 2024
Orietta Berti, 2024

Ospite nelle scorse ore di Battiti Live, Orietta Berti sta vivendo l'ennesima stagione con un singolo in radio (Una vespa in due con Rosario Fiorello), ma anche in tour con La mia vita è un film, l'ultimo album in studio pubblicato dalla cantautrice di Cavriago. Senza dimenticare però la sua famiglia, dal figlio Otis diventato ormai il tuttofare, come lo era stato suo marito Osvaldo fino ad alcuni anni fa, a Omar. Proprio la cantante ha espresso in un'intervista a La Repubblica il suo rimorso più grande, quello di non aver vissuto tanto i suoi figli: "Non li ho visti crescere, non sono stata una di quelle madri che mette i figli a letto tutte le sere". Anche se adesso Otis accompagna le sue giornate: "Otis mi segue come faceva mio marito Osvaldo che è stato la mia ombra fino a due o tre anni fa. Ultimamente mio marito non ha più la vista di prima, e quindi oggi tocca ad Otis: conosce l’inglese e lo spagnolo alla perfezione e anche da un punto di vista tecnologico è molto preparato, quindi la sua presenza nel mio staff, diciamo così, è fondamentale".

I compiti da nonna e il No a Sanremo 2025

Nel frattempo, Orietta Berti ha anche descritto i suoi compiti da nonna in un'intervista al settimanale Confidenze, dopo la nascita delle due figlie proprio di Otis: "Essere nonna mi piace, ma è faticoso, quando sono a casa mi lasciano le bambine. Poi corrono entrambe su e giù per le scale con dietro me, in perenne apprensione per la responsabilità". A La Stampa, invece, ha annunciato che non parteciperà al prossimo Festival di Sanremo, che vedrà come conduttore e direttore artistico Carlo Conti: "No (non parteciperò). Sono convinta che Conti saprà svolgere un buon lavoro. Ha già fatto Sanremo con successo in passato, è un grande professionista quindi non può che confermare gli stessi ascolti di Amadeus, o incrementarli".

Il retroscena di Sanremo 2021 e il successo di Mille con Fedez e Achille Lauro

Ma perché Orietta Berti è diventata, negli ultimi anni, una delle presenze fisse del Festival di Sanremo? Bisogna ritornare al 2021, alla sua partecipazione con Quando ti sei innamorato. Il nono posto finale non fotografa il rinnovato successo della cantante, che ritornava sul palco dell'Ariston a 29 anni dalla sua ultima partecipazione. Proprio nell'intervista a La Stampa, la cantante ha rivelato che né lei, né suo marito Osvaldo avessero intenzione di partecipare. Una scelta quindi condotta dal suo agente Pasquale Mammaro: "(Lui) fece di testa sua e mi propose ad Amadeus, senza dirmi nulla. Io lo scoprì in diretta tv, mentre al Tg1 annunciavano i Big. Quel giorno ci arrabbiammo tantissimo con lui, ma ora devo riconoscere che aveva ragione. Quel festival mi svoltò la carriera". E infatti, solo pochi mesi dopo, arrivò il tormentone estivo con Mille, in collaborazione con Fedez e Achille Lauro: negli anni successivi la cantante ha cavalcato il successo pubblicando Luna Piena e Discoteca Italiana con Fabio Rovazzi, complessivamente oltre sei milioni di streaming su Spotify. La traccia più ascoltata però sulla piattaforma rimane proprio Mille, destinata a toccare i 110 milioni di ascolti nelle prossime settimane.

355 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views