“Nessun litigio”, Colapesce fa chiarezza sul divorzio da Dimartino dopo la notizia del progetto solista
Nei giorni scorsi si era scatenato il panico tra i fan del duo Colpaesce Dimartino. Dopo un’intervista che Lorenzo Urciullo, in arte Colapesce, aveva rilasciato a Vanity Fair, in molti avevano capito che il gruppo si sarebbe sciolto. Una preoccupazione incrementata anche dall’uscita del primo progetto solista di Colapesce, la colonna sonora di Iddu – L’ultimo padrino, il film con protagonisti Elio Germano e Toni Servillo. Ora però il cantante ha rassicurato i fan: “Ci prendiamo solo una pausa, non ci fermiamo da quattro anni”.
Colapesce rassicura i fan: “Nessun divorzio”
Lorenzo Urciullo ha rassicurato i fan tramite un post sul suo profilo Instagram. Tra i due non c’è stato nessun litigio, nulla che potesse portare a una separazione, anzi. Come il cantante stesso spiega da mesi, dopo le ultime date del loro tour i due si prenderanno una pausa. “Non ci fermiamo da quattro anni e credo sia fisiologico, naturale e responsabile (anche utile per tornare a scrivere belle canzoni insieme)”. Insomma, nessun divorzio per la coppia di Musica leggerissima, ma la necessità di fermarsi per ricaricarsi e tornare anche con pezzi nuovi che vadano in direzioni inedite rispetto ai loro brani cult degli ultimi anni.
La colonna sonora di Iddu
Nello stesso post in cui smentisce le voci della separazione da Antonio Di Martino ha inoltre detto di essere dispiaciuto che tutta questa dinamica stia oscurando la colonna sonora del film Iddu – L’ultimo padrino, in uscita oggi. Un progetto a cui Urciullo tiene moltissimo perché segna il suo ritorno da solista e porta con sé mesi di lavoro. "Non avrei mai pensato di comporre una colonna sonora per un film di questo livello. È successo, credo, anche perché i registi sono come me: persone che continuano a fare il loro lavoro per il piacere di farlo", ha detto Colapesce nell'intervista a Vanity Fair. Il film, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia, è diretto da Antonio Piazza e Fabio Grassadonia e racconta la latitanza di Matteo Messina Denaro, interpretato da Elio Germano, affiancato da Toni Servillo.