Nel telefono di Sarah Toscano, vincitrice di Amici: “L’artista preferita su Spotify? Angelina Mango”
Sarah Toscano è in giro per l'instore tour del suo primo Ep, Sarah, pubblicato poco prima di vincere l'ultima edizione di Amici, il programma di Maria De Filippi che lo scorso anno vide la vittoria di Angelina Mango nella categoria "Cantanti". Questa volta Sarah ha vinto la classifica generale e ha cominciato a fare capolino nel mondo dell'industria discografica, anche grazie al singolo Sexy Magica – di cui nei giorni scorsi è stato pubblicato anche il video ufficiale – in attesa dei primi live veri e propri: nelle prossime settimane, intanto, proporrà le sue canzoni durante alcuni festival, mentre nelle scorse settimane la vincitrice di Amici 23 è venuta nella redazione di Fanpage per mostrare un po' quello che contiene il suo cellulare, tra canzoni e app preferite, messaggi e DM ricevuti e quantità di utilizzo del telefonino.
La cantante, quindi, ha mostrato il suo cellulare nella redazione di Fanpage, raccontando quanto il mondo della musica sia un vero e proprio sogno, come sta capendo in queste settimane in cui è uscita da vincitrice dalla scuola e si ritrova ad affrontare materialmente il mondo della discografia, con i suoi alti e i suoi bassi. Intanto sta incontrando tantissimi fan, sta conoscendo colleghi che prima vedeva solo in tv e tutto questo con il supporto della famiglia: "La mia famiglia mi ha sempre sostenuta, ha sempre voluto vedermi felice e vedermi seguire le mie passioni quindi una volta uscita da Amici mi hanno visto entrare in questo loop bellissimo. Sono sempre stati contenti e lo sono tanto anche adesso. Mia sorella è venuta al Future Hits ed era contentissima, gasata".
Quando le abbiamo chiesto di svelarci quali sono i suoi artisti preferiti e le playlist più ascoltate, Sarah ha mostrato una playlist con i maggiori successi italiani del momento, mentre tra gli artisti preferiti c'è Angelina Mango, che dopo la vittoria nella categoria "cantanti" della trasmissione ha vissuto un anno molto fortunato. E la sua stima per Angelina era chiara anche quando, durante la finale, le telecamere la inquadravano durante le esibizioni della vincitrice del festival di Sanremo. Durante l'intervista, tra l'altro, Sarah ha ammesso di avere anche una canzone preferita dell'ultimo album di Mango, ovvero Cup of tea che ha anche canticchiato.
La cantautrice di Sexy Magica, Mappamondo e Touché ha raccontato di come usi le note del cellulare principalmente per appuntarsi i testi delle prossime canzoni o per segnarsi le cose da comprare, svelando anche che con i colleghi di Amici hanno una chat che si chiama Calcetto "ma dobbiamo ancora organizzarci, ma non siamo ancora riusciti a farlo". Per quanto riguarda, invece, la percezione sulle preferenze della sua musica da parte dei suoi fan spiega: "È un mix, non c'è una maggioranza per una canzone o l'altra. In tanti mi dicono Viole e violini, perché impazziscono per lo special, ma anche L'ultima volta, che non ho cantato ad Amici, inoltre piace molto Voilà, la cover, però alla fine Sexy Magica è quella che sta girando di più".