video suggerito
video suggerito

Nel crollo della discoteca a Santo Domingo è morto anche Rubby Pérez, star della musica dominicana

Tra le 98 vittime del crollo del tetto della discoteca Jet Set a Santo Domingo, c’è anche Rubby Peréz, ospite della serata: la leggenda della musica merengue muore a 69 anni.
A cura di Vincenzo Nasto
727 CONDIVISIONI
Rubby Perez, via IG
Rubby Perez, via IG

Il crollo della discoteca Jet Set di Santo Domingo, avvenuto nella notte tra il 7 e l'8 aprile 2025, ha portato, in questo momento, alla morte di 98 persone e almeno 160 feriti. Tra le vittime dell'incidente, è stata confermata anche la scomparsa del cantante merengue Rubby Pérez, ospite principale della serata che avrebbe cominciato a mezzanotte il suo show. Infatti, dopo le parole del direttore del Centro operativo di emergenza Juan Manuel Méndez all'agenzia AFP, che smentivano il ritrovamento del corpo di Perez tra le macerie, in serata sono arrivate le parole del suo manager Enriquito Paulino, suo rappresentante negli Stati Uniti, che confermava la morte del cantante, a 69 anni.

La ricostruzione dell'incidente al soffitto della discoteca a Santo Domingo

Ma com'è avvenuto l'incidente? Secondo la ricostruzione, il soffitto della discoteca Jet Set ospitava ogni settimana party merengue che richiamavano a sé artisti nazionali e internazionali, tra cui Pérez, protagonista principale della serata: l'uomo si sarebbe dovuto esibire a mezzanotte. Ma sono passati solo pochi minuti rispetto all'inizio dell'esibizione che il tetto crolla, con 98 morti accertati finora, e oltre 160 feriti. I soccorritori sono attualmente alla ricerca di persone intrappolate tra le macerie: tra le vittime dell'incidente c'è anche il lanciatore della Major League Baseball Octavio Dotel. Secondo le autorità, l'atleta era stato tratto in salvo dalle macerie e portato in ospedale, ma purtroppo è morto durante il trasporto. Anche il giocatore di baseball dominicano Tony Enrique Blanco Cabrera è ritenuto ancora scomparso tra le macerie.

Chi era Rubby Pérez, tra i volti più noti della musica merengue

Ma chi era Rubby Pérez? Roberto Antonio Pérez Herrera era nato nel 1956 a Haina e prima di diventare una delle voci più importanti della musica merengue, ha provato la carriera da giocatore di baseball, un viaggio interrotto a causa di un grave incidente in auto. Dopo aver studiato al Conservatorio Nazionale di Santo Domingo, dove perfezionò il suo talento al pianoforte e alla chitarra, è entrato negli anni '80 nell'orchestra di Wilfrido Vargas. Solo nel 1987 cominciò la sua carriera solista, con alcuni brani come Buscando Tus Besos, Dame veneno ed Enamorado de ella. Il suo ultimo progetto risale al 2022: si tratta di Hecho Està.

727 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views