Natale a Pompei: ingresso gratuito nelle feste con #iovadoalmuseo
Se non avete cenoni da preparare e un po' di tempo da trascorrere tra domus e affreschi ci sono tre giornate imperdibili in cui godersi le rovine del Parco archeologico di Pompei. Dal 24 dicembre e per tutte le festività natalizie, infatti, i visitatori di Pompei potranno visitare l’area archeologica con alcune proposte speciali. E farlo gratis. Almeno nelle giornate clou del 24, 26 e 31 dicembre. Tranne il giorno di Natale, insomma, la possibilità di visitare gli scavi della città sepolta dall'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. è a disposizione di tutti i visitatori, perlopiù senza pagare l'ingresso.
Continuano, infatti, le iniziative per il periodo natalizio, con l’ingresso gratuito a tutti i siti archeologici vesuviani nei giorni 24, 26 e 31 dicembre, nell’ambito dell’iniziativa del Mibact #IoVadoAlMuseo, secondo il consueto orario di visita.
24, 26, 31 dicembre a Pompei gratis
Domani 24 dicembre, i più giovani potranno ritirare gratuitamente il fumetto "Vulcanalia", realizzato dalla fumettista Bianca Bagnarelli, nell’ambito del progetto “Fumetti nei Musei” promosso nel 2018 dal Ministero per i Beni e le attività culturali e per il Turismo e quest’anno rinnovato per la seconda edizione. L’iniziativa, attraverso l’arte del fumetto, è finalizzata a promuovere la conoscenza del patrimonio archeologico e museale, facendo leva sull’immaginazione e la fantasia.
Pompei 365: entri tutto l'anno a Pompei
Si ricorda, infine, che fino al 31 dicembre 2019 sarà possibile acquistare e/o regalare l’abbonamento Pompei 365, con validità a partire del 1 gennaio 2020 Dal 1 gennaio 2020, infatti, il biglietto d’ingresso ordinario a Pompei aumenterà di un euro, ma per tutti gli appassionati del più celebre Parco Archeologico d’Italia arriva l’abbonamento annuale “Pompei 365” a un prezzo agevolato per tutti. Per i più giovani basteranno 8 euro l’anno per entrare ogni giorno.