video suggerito
video suggerito

Napoli Comicon 2014: il programma conclusivo di domenica 4 maggio

La giornata di chiusura dell’edizione 2014 del Comicon a Napoli, di cui Fanpage è main sponsor, avrà tanti protagonisti, tra i quali Stefano Incerti, Manetti Bros., Kamui featuring Mika Kobayashi e la centralità dell’area Gamecon, con appassionanti sfide di Gran Turismo.
A cura di Redazione
72 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo tre giorni di emozioni, incontri e l'entusiasmo di migliaia di fans e cosplayer che hanno popolato il Comicon 2014, ci si prepara per l'attesa giornata di chiusura di domenica 4 maggio. Una giornata finale che si preannuncia ricca di appuntamenti, primo dei quali alle 11, in sala Basin City, quando RX Lineachiara presenta con Fabio Civitelli e Andrea Mazzotta Fieramente Tex – Iconografia di un mito, volume di illustrazioni dedicato al personaggio simbolo della casa editrice Sergio Bonelli Editore per gli appassionati e che avrà tra i suoi protagonisti il regista Stefano Incerti, giurato dei Premi Micheluzzi 2014, che discuterà di fumetti con i Manetti Bros. i quali, con il loro ultimo film Song' e' Napule stanno sorprendendo, visti gli incassi e il riscontro di pubblico ottenuto. Davimedia presenterà alle ore 12 in sala Metropolis l'incontro, che coinciderà, allo stesso orario, con uno dei temi più trattati nei tempi recenti, ovvero un approssimarsi progressivo del cinema e del web: in Auditorium ci sarà Tubo Generation Anteprime Youtube – il Web incontra il Cinema, un incontro con i più illustri protagonisti di categoria, tra cui The Jackal, Nirkiop, Yotobi, Claudio di Biagio, The Pills, Frank Matano, Simone Laudiero. Tra le altre cose verranno proiettate le anteprime dei loro nuovi lavori.

Pomeriggio all'insegna di Kill Bill – Grande successo per quest'edizione che ha sorpreso anche il sindaco di Napoli per il coinvolgimento e la partecipazione che ha suscitato. Nel primo pomeriggio, alle 15.30 con un momento dedicato a Kill Bill di Quentin Tarantino, perché andrà in scena al Comicon Kamui featuring Mika Kobayashi, lo spettacolo del coreografo che si occupò di buona parte delle scene del film. Così come, in linea con le atmosfere orientali, nel pomeriggio si svolgerà il Comicon Cosplay Challenge che si svolgerà sul grande palco nel piazzale della Mostra d’Oltremare: per il vincitore un viaggio in Giappone. Alle 17 in sala Avalon, l'incontro “Paolo Mori: Chi l’ha Inventato?”, una conversazione con il creatore di Augustus, Libertalia, Vasco da Gama, Batman:Gotham city strategy game. Infine alle 19 Francesca Scognamiglio presenterà la sua graphic novel Gloss, dalle atmosfere thriller e ripreso dal romanzo omonimo che nel 2012 fu concepito dalla stessa scrittrice.

Gamecon e sfide a Gran Turismo – La giornata finale di queste quattro fenomenali (ecco il reportage di foto e video che abbiamo realizzato al Comicon) avrà al centro anche l'area Gemacon, dove domenica si terranno appassionanti sfide di Gran Turismo tra i più bravi giocatori che si recheranno al Comicon: Sony Computer Entertainment Italia (PlayStation) dà ufficialmente inizio alla sesta edizione di NISMO PlayStation® GT Academy, competizione che darà possibilità ai primi sei classificati di partecipare alle finali nazionali di luglio 2014. Ma non è tutto, perché nel corso della giornata ci saranno altri appuntamenti per gli appassionati, tra cui il Comicon Ring – Storyboard Battle con Fabrizio Fiorentino vs Lorenzo Ruggiero modera Giuliano Monni.

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views