video suggerito
video suggerito

Mostre chiuse? Quella su Monet puoi vederla da casa, con una guida dal vivo online

L’idea è venuta agli organizzatori della mostra “Monet e gli Impressionisti” allestita al Palazzo Albergati di Bologna. Chiusi al pubblico a causa delle misure per il contenimento della pandemia da Covid, i 57 capolavori provenienti dal museo Musée Marmottan Monet di Parigi si potranno ammirare in cinque appuntamenti natalizi con visita guidata dal vivo collegandosi online.
A cura di Redazione Cultura
99 CONDIVISIONI
Immagine

Natale a casa con Monet. È questo lo slogan scelto dagli organizzatori della mostra allestita a Palazzo Albergati di Bologna chiusa al pubblico a causa delle restrizioni per il contenimento della pandemia da Covid-19. Tuttavia, anche se le mostre e i musei lungo tutta la penisola sono chiusi, la voglia di godere delle meraviglie dell’arte è grande per il pubblico amante delle esposizioni e della cultura. Per il periodo natalizio, quindi, ecco l'idea: una visita guidata in diretta alla mostra “Monet e gli Impressionisti”, comodamente da casa, con tanto di guida ai capolavori: quella di Sergio Gaddi, divulgatore d’arte.

Al prezzo di 5 euro, quindi, si potrà accedere virtualmente nelle sale di Palazzo Albergati di Bologna, con un collegamento Zoom e ammirare i 57 capolavori di Monet e dei maggiori esponenti dell’Impressionismo francese esposti provenienti dal Musée Marmottan Monet di Parigi. Da Manet a Renoir, fino a Degas, Corot, Sisley, Caillebotte, Morisot, Boudin, Pissarro e Signac.

La visita ha un calendario di incontri fissati e non registrati preventivamente. Pensata in 5 appuntamenti (26 e 30 dicembre, e poi il 1-3-6 gennaio, alle ore 18), non è soltanto un tour virtuale, ma una visita guidata, sala per sala, che consentirà di godersi, da soli o in compagnia, un viaggio unico tra i capolavori di Monet e dei più grandi Impressionisti. Al termine della visita, della durata di circa un’ora, si potrà poi dialogare con Sergio Gaddi per porre domande e approfondire i temi della visita legati alle opere appena ammirate.

99 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views